Crowdfunding immobiliare: oltre 130.000 euro già investiti in Riva Residence, progetto con ROI all’11%!

Su CrowdFundMe si è ufficialmente aperta una nuova raccolta di Real Estate Crowdfunding. Parliamo di Riva Residence, un’operazione – a Milano, in via Riva di Trento 17 – che prevede l’acquisto e la ristrutturazione di una villa indipendente, e il frazionamento in 5 unità immobiliari destinate alla vendita, ognuna con giardino o terrazzo (da oltre 360 mq commerciali complessivi), più posti auto e un box. L’operazione sarà finanziata da risorse proprie della società offerente (Rinofanto) e dalla raccolta sul portale, che in pochi giorni ha già superato quota 136.000 euro grazie a 35 investitori.

  • Tipologia: Buy-to-sell (acquisto finalizzato alla vendita di strutture nuove o ristrutturate)
  • ROI annuo per gli investitori: 11%
  • Durata: 12 mesi
  • Chip minimo: 500 

GRUPPO OFFERENTE

Rinofanto è una società di investimenti immobiliari operante sia nel settore commerciale che residenziale. Su CrowdFundMe è stata già protagonista del successo di Corte del Tiglio, operazione buy-to-sell sempre focalizzata su Milano; la società, nonostante l’impatto del Covid-19 e l’innalzamento del costo dei materiali, ha rispettato le previsioni del piano in termini di tempistiche dei lavori, accordi di vendita sottoscritti e ROI. Pertanto, gli investitori di Corte del Tiglio riceveranno (quando saranno ultimate le pratiche) i rispettivi introiti.

ZONA STRATEGICA (ANALISI DI K2REAL)

Milano, via Riva di Trento 17. Nell’analisi di K2Real (Real Estate Advisor) viene sottolineato che la proprietà immobiliare è ubicata “ad un chilometro dalla sede di Fondazione Prada, ex Scalo di Milano Porta Romana, area di prossima rigenerazione urbana per lo sviluppo del Villaggio Olimpico in occasione delle olimpiadi invernali di Milano-Cortina del 2026″. Si tratta dunque di una zona strategica, anche perché è ben collegata con i mezzi pubblici, grazie al passaggio della linea M3 oltre al tram.

MERCATO

Secondo le analisi più recenti, il prezzo medio di vendita in zona fondazione Prada è pari a 5.500 €/mq, e questa sarà l’area che nel corso del 2022 acquisirà più valore, toccando la vetta del +8,9%. LIstat, in generale, ha segnalato che nel quarto trimestre 2021 i prezzi delle abitazioni di Milano sono aumentati, su base annua, del 6,1%.

PREVISIONI FINANZIARIE

  • Costo operazione: 1.350.000 
  • Ricavi da vendita unità immobiliari: 1.580.000 
  • Utile lordo: 230.000 

Investi in Riva Residence

Devi essere autenticato per lasciare un commento