Questo browser non è più supportato.
Per continuare a utilizzare la nostra piattaforma
AGGIORNA IL BROWSER

IL MINIBOND di I.M.I.

DURATA 60 MESI - CEDOLA ANNUA 5%

DESCRIZIONE

I.M.I. S.p.A. è una società che svolge lavori di meccanica generale e di impiantistica elettrica per macchinari industriali. Nata nel 2012 dall’idea imprenditoriale di due professionisti nel settore elettrico e meccanico, l’azienda è cresciuta, sviluppando tre linee di business:

MERCATO DI APPARTENENZA

I.M.I. S.p.A. opera nel mercato dell’industrial machinery, il cui valore globale si attesta a $535 billion nel 2020. È previsto un trend positivo per il 2021, con un valore di mercato stimato in $573 billion e un tasso di crescita annuo (CAGR) del 7,1%. In una prospettiva di medio termine, si prevede che il mercato raggiunga il valore di $794 billion nel 2025, grazie ad un CAGR del 9% (The Business Research Company). La pandemia non ha influito sull’operatività dell’azienda che è rimasta sempre aperta e produttiva. Di conseguenza il fatturato non ha subito nessun tipo di diminuzione. La crescita prevista nel medio/lungo periodo si attesta sul 20% annuo, un livello ben superiore al 7,1% previsto per il mercato.

Il gruppo, eccellenza italiana nel campo della meccanica generale e dell’impiantistica elettrica per macchinari industriali, è stato valutato con un rating pari ad A3- (fascia alta) calcolato da Modefinance (società ESMA Compliant). Quest’ultima, in particolare, nella sua analisi – clicca qui per leggere il testo completo – sottolinea che I.M.I. “presenta una situazione economico-finanziaria equilibrata con parametri di solvibilità e redditività molto solidi. La crescita del fatturato e degli impieghi è bilanciata. La gestione della liquidità appare coerente con la crescita societaria e si evidenzia l’importante apporto della liquidità autofinanziata, volano dell’impresa. L’analisi della Centrale Rischi rileva una situazione coerente e priva di sbavature”.

Scopri il MINIBOND di I.M.I.

PERCHÉ INVESTIRE IN MINIBOND

I minibond sono un’eccellente opportunità per diversificare il proprio portafoglio, affiancando a investimenti Equity strumenti a rendita cedolare.

Inoltre, i minibond possono essere quotati sul segmento ExtraMOT PRO 3 di Borsa Italiana, il mercato dedicato agli strumenti finanziari alternativi, presso cui CrowdFundMe è accreditata come listing sponsor.

La nostra piattaforma può non solo collocare titoli di debito (mercato primario), ma anche quotarli e seguire l’emittente per tutta la durata dello strumento (mercato secondario), dando possibilità agli investitori – se volessero – di liquidare i titoli posseduti.

 

COME INVESTIRE SU CROWDFUNDME

1

STEP 1

Registrarsi gratuitamente sul portale e compilare il questionario di appropriatezza (esito non vincolante)
2

STEP 2

Attivato l'account, basta inviare la documentazione che attesta l’idoneità dell’investitore per navigare sulla pagina dedicata ai minibond
3

STEP 3

Selezionare l’operazione di proprio interesse e investire in pochi click
Investi anche TU