La nostra emittente i-RFK vince il Financecommunity Award nella categoria Fintech! (La settimana di CrowdFundMe)

La nostra emittente i-RFK ha vinto ieri il Financecommunity Award 2019 nella categoria INNOVAZIONE/FINTECH. L’investment company, specializzata nell’individuare startup e PMI innovative ad alto potenziale di crescita, è stata la prima società del suo genere a concludere con successo una campagna di equity crowdfunding.

Tramite CrowdFundMe, i-RFK ha raccolto, tra luglio e settembre 2019, 2,5 milioni di euro da 73 investitori. Per il Fintech è stata un’esperienza di svolta che ha sancito la sua evoluzione nel segno della sinergia con il mondo dell’alta finanza. Il chip minimo di 20.000 euro, inoltre, ha evidenziato la capacità dell’equity crowdfunding di attrarre anche grandi investitori. Ma la campagna di i-RFK ha anche un’altra peculiarità: è stata la prima operazione di “Crowdlisting”, ovvero una raccolta propedeutica alla successiva ed eventuale quotazione della società emittente su Euronext, la principale borsa paneuropea (l’investment company ha quasi ultimato l’iter).

Il fatto che la raccolta di i-RFK sia stata uno spartiacque è testimoniato anche dal fatto che, a poche settimane dal suo successo, un’altra holding è sbarcata su CrowdFundMe. Parliamo di Biovalley Investments Partner, specializzata negli investimenti in società ad alto tasso tecnologico attive in campo biomedicale (martedì 3 dicembre, dalle ore 17.30 al Rosa Grand Milano – Piazza Fontana 3, Milano, MM Duomo – ci sarà il cocktail di presentazione della società: clicca qui per registrarti gratuitamente).

No alt text provided for this image

Il Financecommunity Award è quindi nettamente meritato. Complimenti al fondatore Paolo Pescetto, a tutta la società, ma anche alla nostra community. Nonostante fossimo concorrenti (CrowdFundMe era in lizza), abbiamo sostenuto la candidatura di i-RFK sui tutti i nostri canali di comunicazione, invitando gli utenti a votarla. Perché la vittoria delle nostre emittenti è anche la vittoria del portale e degli investitori.

No alt text provided for this image

Buon fine settimana a tutti!

Devi essere autenticato per lasciare un commento