Dalla sinergia con Isinnova al Deep Tech: le novità di CrowdFundMe!

CrowdFundMe ha lanciato una partnership con Isinnova, l’hub dell’innovazione che aiuta le idee imprenditoriali a diventare realtà, nonché protagonista (durante la prima ondata di Covid-19) del progetto che ha trasformato le maschere da sub della Decathlon in maschere respiratorie d’emergenza, utilizzando speciali valvole stampate in 3D. Grazie all’accordo, le due società creano una sinergia che permetterà di individuare le migliori startup per attività di accelerazione o raccolta fondi, così da potenziare i rispettivi deal flow.

La bresciana Isinnova, fondata da Cristian Fracassi e Alvise Mori nel 2015, in pochi anni dalla nascita ha già offerto i suoi servizi a oltre 350 inventori, realizzando progetti di successo come Pharmadome, Brix System, Carapina, EGG, Oleomax, Blice, Sismo ed Electra. Ad oggi, la società ha depositato più di 50 brevetti.

Deep Tech: Pikkart sbarca su CrowdFundMe

Computer Vision, Realtà Aumentata e Intelligenza Artificiale: una nuova opportunità d’investimento in ambito Deep Tech sbarca su CrowdFundMe. Parliamo di Pikkart, PMI innovativa che ha sviluppato e brevettato soluzioni pionieristiche applicabili in svariati ambiti, dall’anticontraffazione all’industria 4.0, fino al marketing e al riconoscimento facciale.

Il suo mercato di riferimento è in netta espansione: secondo Grand View Research, solo il segmento dell’Intelligenza Artificiale crescerà con un CAGR del 42,2% dal 2020 al 2027; mentre, relativamente alla Realtà Aumentata, Fortune Business Inisghts prevede un incremento di oltre 97 miliardi di dollari a livello globale nel periodo 2021-2028

Le tecnologie brevettate – due a livello nazionale e una internazionale – dalla società, che presenta un volume d’affari 2020 di oltre il 1,5 milioni di euro, sono già state scelte da grandi multinazionali come BarillaGeneraliTetra Pak DS Smith (clicca qui per approfondire). Per gli investitori, Pikkart prevede tre potenziali Exit:

  • Quotazione su mercato OTC statunitense nel giro di 18 mesi;
  • Acquisizione da parte di player che vogliono i brevetti dell’emittente;
  • Acquisto partecipazioni da parte di aziende clienti.

I fondi raccolti tramite CrowdFundMe – già oltre 85.000 euro – serviranno per accelerare l’espansione di Pikkart, rendendola ancor più appetibile per attività di M&A.

Investi in Pikkart

Real Estate: partecipa al Q&A sulla prima operazione Buy-To-Sell di CrowdFundMe

Martedì 18 maggio, ore 18.00  Non perdere l’evento dedicato agli investimenti nel settore Real Estate con focus su Corte del Tiglio, la prima operazione immobiliare in ambito Buy-To-Sell – ovvero finalizzata alla costruzione di nuove strutture da rivendere al pubblico – di CrowdFundMe.

Il progetto, a cura della società Rinofanto, è basato sulla realizzazione di 5 smart apartment (i cantieri sono già stati avviati) a Milano in via Bonaventura Zumbini, nella Barona, uno dei quartieri storici della città. Durante il Q&A, i partecipanti potranno confrontarsi con il team dell’emittente e con gli esperti di K2Real (Real Estate Advisory).

  • Il ROI annuo stimato per gli investitori è pari all’11%
  • La durata prevista dell’operazione è di 11 mesi
  • Rinofanto punta a terminare i lavori entro settembre 2021 e chiudere tutte le vendite nei sei mesi successivi

Clicca qui per registrarti gratuitamente – fino al raggiungimento di max 100 partecipanti – e scoprire ulteriori dettagli.

Investi in Corte del Tiglio

Minibond: 3A Sport raccoglie 920.000 euro

Si è conclusa a 920.000 euro la raccolta del minibond di 3A Sport S.p.A., distributore e partner di grandi marchi d’abbigliamento come Nike (giunta al sesto mandato consecutivo), Converse e Tommy Hilfiger. La PMI è stata protagonista del primo minibond short term di CrowdFundMe – la durata è di appena 18 mesi – e gli investitori beneficeranno di un rendimento annuo a scadenza fissato al 4,25%.

Nel frattempo sono cresciute anche le sottoscrizioni del minibond di I.M.I. Montaggi Industriali S.p.A. – eccellenza italiana nel campo della meccanica generale e dell’impiantistica industriale – che presenta un rendimento annuo del 5% e un piano di rimborso con ammortamento dopo 2 anni (gli interessi saranno pagati con cedola semestrale posticipata), per una durata complessiva dell’operazione pari a 60 mesi. La raccolta – online per altri 20 giorni – è infatti arrivata a 540.00 euro; inoltre, sono state presentate nuove manifestazioni d’interesse da parte di investitori istituzionali. Ma il minibond può essere sottoscritto anche da clienti retail con patrimonio superiore a 250.000 euro (clicca qui per approfondire).

Sottoscrivi il minibond di I.M.I.

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento