CrowdFundMe e Easy Tax Assistant insieme! (La settimana di CrowdFundMe 25/2018)

Questa settimana siamo felici di comunicare una collaborazione speciale con un’altra startup che opera nella finanza, ovvero Easy Tax Assistant! Infatti abbiamo deciso di unire le competenze di entrambi i team per offrire un ulteriore servizio ai nostri clienti, attraverso la stesura della Guida definitiva per la detrazione fiscale sugli investimenti in startup e PMI innovative. La guida vuole rispondere a un’esigenza che sempre più investitori ci richiedono ed è completamente gratuita: scaricala qui!

Guida Easy Tax Assistant

Siamo orgogliosi di annunciare inoltre l’alleanza tra Directa SIM e CrowdFundMe. Infatti Directa SIM rubricherà le quote degli investitori che investiranno nelle società emittenti del portale, secondo l’articolo 100-ter del TUF, comma 2-bis (regime alternativo di trasferimento quote). CrowdFundMe e Directa SIM hanno firmato un accordo di collaborazione per cominciare a rendere più liquide le quote societarie offerte da SRL. La rubricazione, primo risultato della collaborazione tra CrowdFundMe e il primo Broker Online nato in Italia, è un servizio innovativo che consentirà agli investitori degli emittenti di CrowdFundMe di non dover passare più dal notaio o commercialista per lo scambio di quote (fino a quando la quota sarà detenuta presso l’intermediario finanziario).

È stata una settimana all’insegna del “technology transfer”, con Glass To Power che ha acquistato dall’Università Bicocca il brevetto delle finestre intelligenti per un milione di euro. Come sapete, Glass To Power è uno spin-off dell’ateneo, che con questa operazione «ha realizzato uno dei più importanti investimenti mai registrati in Italia per acquisire una famiglia di brevetti sviluppati nell’ambito dell’attività di una Università pubblica», come recita il comunicato diffuso dall’Università. La notizia è piaciuta sia agli investitori che ai media di importanza nazionale, come Il Sole 24 Ore, Il Giornale, Il Giorno, ecc.

Schermata 2018-06-25 alle 18.22.00

Continua la partnership tra CrowdFundMe e Linkiesta.it per indagare il ruolo delle donne nel mondo della finanza. Abbiamo intervistato Corinna Zur Nedden, Amministratrice Delegata e Direttrice Generale di Ambromobiliare, una delle più importanti donne della finanza in Italia. Leggi qui l’intero articolo!

Schermata 2018-06-25 alle 18.23.31

Il nostro Carlo Valentini parteciperà il 26 giugno alle ore 18:00 all’evento “EQUITY CROWDFUNDING, UN MOTORE PER L’INNOVAZIONE” organizzato da Innovation Pub – Università degli Studi di Milano-Bicocca. Durante l’evento, eccezionalmente ospitato nella Torre Breda, si discuterà del caso di successo di Glass To Power, per comprendere come l’equity crowdfunding può diventare facilitatore di una strategia molto seguita all’estero e sempre più in crescita anche in Italia. Registrati qui!

Devi essere autenticato per lasciare un commento