Wevolution alla conquista dei mercati asiatici!

Wevolution è la startup innovativa che ha sviluppato Wood Evolution, un processo brevettato ed ecosostenibile per la lavorazione del legno, che incrementa le proprietà meccaniche e strutturali del materiale. E grazie a questa tecnologia realizza un’ampia gamma di prodotti, dagli sci agli snowboard fino ai mobile e alle imbarcazioni.

Il mercati di riferimento di Wevolution sono prevalentemente tre:

  • Sport Invernali e altri sport
  • Nautica
  • Arredamento – design.

Attualmente, la società opera soprattutto nel mercato italiano e coreano, ma punta ad aggredire nei prossimi 12-18 mesi quello giapponese e cinese (con accordi già definiti e in fase di consegna). In Cina, partner ha aperto uno show room  con i nostri prodotti a Pechino per sviluppare la campagna vendite e sfruttare l anno olimpico. Il mercato  nord americano di rilevante importanza è in fase “go to market ” e le operazioni inizieranno ad inizio 2022.

Grazie ad un brevetto che identifica i prodotti e la loro unicità, l’azienda segue internamente l’intero ciclo di produzione Made in Italy e la distribuzione dei prodotti sia con marchi propri (Sandy Shapes ed Opera Skis) che in collaborazione con aziende dei settori sports & design.

Wevolution punta inoltre sulla valorizzazione degli scarti produttivi (up-cycling) e sulla ricerca di nuovi materiali sostenibili che migliorino le performance (meccaniche ed estetiche) e rispettino i principi di economia circolare.

Investi in Wevolution

Devi essere autenticato per lasciare un commento