Ultima occasione per investire in Biovalley: domani termina la campagna!

Domani (venerdì 31 gennaio) alle ore 23.59 si chiude la campagna di Biovalley Investments Partner, la holding specializzata negli investimenti nei settori BioTech (farmaci e terapie innovative), BioMed (ingegneria clinica e nuovi approcci biomedicali) e BioIct (gestione dei dati, anche quelli dei pazienti). La società ha attratto investimenti sia da soggetti professionali specializzati, come Bio4Dreams (250.000 euro), ma anche da numerosi investitori privati, arrivando così a una raccolta di oltre 1,4 milioni di euro. Gli ordini, invece, superano quota 1,6 milioni di euro.

Il capitale raccolto servirà per accelerare la strategia industriale che prevede l’ulteriore creazione di valore delle società controllate o partecipate, ma anche futuri investimenti in nuove imprese, con l’obiettivo di diventare un gruppo leader nel proprio settore e quindi quotarsi in Borsa (clicca qui per leggere l’approfondimento de Il Sole 24 Ore). Il presidente del gruppo, Diego Bravar, esperto del settore biomedicale, vanta già una quotazione di successo con TBS Group SpA  (ora Althea SpA, clicca qui per l’approfondimento).

Biovalley negli ultimi anni ha investito in 11 aziende, i cui ricavi aggregati sono in continua crescita con un Ebitda stimato a 1,3 milioni nel 2019:

L’analisi del mercato di riferimento in Italia, inoltre, mette in luce un ecosistema attivo e dinamico, come evidenziato da un report di The European House – Ambrosetti:

  • L’industria farmaceutica, composta da 291 imprese, nel 2018 ha raggiunto il record storico per valore della produzione, pari a 32,2 miliardi di euro, con un aumento del 3,2% rispetto all’anno precedente;
  • Il biotech nel 2018 ha investito oltre 2,1 miliardi di euro in ricerca e sviluppo, generando un fatturato pari a 11,5 miliardi di euro, in crescita del 72% sul 2012;
  • Il comparto dei dispositivi medici è popolato da oltre 3.957 imprese, perlopiù di piccole e medie dimensioni (95%) e caratterizzate da un elevato grado di interconnessione. Il giro d’affari del 2018 si è attestato a 11,4 miliardi di euro con valore dell’export pari a 5,1 miliardi di euro, in aumento del 4,7% rispetto all’anno precedente.

Investire in Biovalley consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo versato. Domani alle ore 23.59 chiude la campagna (i bonifici possono essere effettuati durante i 5 giorni successivi): leggi il business plan completo e diventa socio a partire da 20.000 euro!

Devi essere autenticato per lasciare un commento