Startup Wise Guys supera il primo traguardo di raccolta!

Startup Wise Guys, che con oltre 185 investimenti in startup early stage è tra i primi acceleratori in Europa, ha superato il primo traguardo della sua campagna di Equity Crowdfunding. In particolare, la raccolta è arrivata a 300.200 euro grazie a 34 soci. Ora la società punta all’obiettivo massimo, pari a 1,2 milioni di euro.

I capitali raccolti, che si affiancheranno a Challenger (il fondo dell’acceleratore da oltre 6 milioni di euro), serviranno per realizzare investimenti diretti nelle startup italiane (o con attività in Italia) che verranno selezionate da Startup Wise Guys.

L’emittente, nata in Estonia nel 2012, è reputata tra i 100 investitori più attivi a livello globale da Crunchbase. Ad oggi ha realizzato 3 Exit, di cui 2 particolarmente importanti con un ritorno medio di 50x:

  • Vital Fields, che è stata comprata da Monsanto (gruppo Bayer) nel 2016;
  • StepShot, acquisita da UiPath nel 2019.

Un altro dato che dimostra l’efficacia della strategia di selezione di Startup Wise Guys? Il survival rate complessivo è superiore al 77%.

Per i futuri investimenti, bisogna inoltre considerare che l’emittente ha già una pipeline di società forte, che verrà sfruttata per i programmi con sede a Milano. Inoltre, nel maggio 2020, Startup Wise Guys aveva già sondato le potenzialità delle imprese tricolori con JUMP for Italy, iniziativa che ha supportato più di 100 startup (alcune delle quali potrebbero entrare nel portafoglio dell’acceleratore).

Leggi il business plan completo e diventa socio tramite Equity Crowdfunding a partire da € 3.000!

Devi essere autenticato per lasciare un commento