Parte la raccolta di Flower Farm, la PMI leader nel settore della canapa legale!

Su CrowdFundMe è partita la campagna di Equity Crowdfunding di Flower Farm, PMI italiana leader nel mercato della produzione, trasformazione e distribuzione della cannabis legale e dei beni a base di canapa. La società punta sulla qualità e i suoi articoli hanno certificazioni che ne attestano la provenienza, la raccolta a mano e i metodi di coltura in ambiente protetto e senza l’uso di additivi chimici.

Le coltivazioni di Flower Farm si trovano in Lombardia, dove possiede oltre 1.000 metri quadrati di spazio indoor, e in Puglia, in cui la società è presente con 20 ettari tra campi e serre. Inoltre, l’emittente ha stretto accordi con agricoltori in diverse zone d’Italia che hanno messo a disposizione i propri terreni, arrivando così a produrre più di 10 tonnellate di materia prima all’anno.

Flower Farm offre un’ampia gamma di prodotti in diversi ambiti (cosmetico, alimentare, ricreativo) e per gestire al meglio le attività ha creato delle società ad hoc per ciascun settore:

In particolare, i prodotti della linea Flower Pharm, ossia quelli destinati al canale farmaceutico e clinico, sono stati studiati e sviluppati in collaborazione con il laboratorio galenico diretto dal dott. Marco Ternelli, noto per essere tra i più importanti esponenti italiani nel mondo della cannabis, oltre che consigliere presso SIRCA (Società Italiana Ricerca Cannabis).

Business in espansione

Nei primi 4 mesi del 2020, nonostante la pandemia da Covid-19, il fatturato aggregato ha raggiunto il risultato ottenuto in tutto il 2019, toccando quota 2,5 milioni. Per fare un altro confronto, parliamo di una cifra superiore a tutti i ricavi del 2018, pari a 2,2 milioni di euro. La società, inoltre, prevede un fatturato a 21,1 milioni nel 2022:

E accanto all’aumento del fatturato crescono anche i rivenditori. Attualmente, la rete commerciale è costituita da punti vendita nelle maggiori città italiane e spagnole, farmacie, erboristerie, e-commerce, più di 25 agenti sul suolo nazionale e circa 1000 distributori (tabaccherie, bar, negozi di tatuatori e abbigliamento) in Italia ed Europa.

Potenzialità del mercato

A livello internazionale, secondo un’analisi di Marketsandmarkets, il mercato della cannabis legale dovrebbe crescere da 10,3 miliardi di dollari del 2018 a 39,4 miliardi nel 2023 (CAGR annuale pari a 30,7%). All’interno di tale scenario, l’Italia gode di una posizione vantaggiosa, sia per le favorevoli condizioni climatiche che per la legge 242 sullo sviluppo e la promozione della coltivazione e della filiera agroindustriale della canapa, la quale ha dato un grande slancio alle aziende agricole che vogliono investire nel settore.

La strategia

Il primo obiettivo di raccolta è pari a 300.000 euro, mentre il massimo arriva a 1,2 milioni. In base al capitale, Flower Farm investirà nelle seguenti attività:

  • Ulteriore ampliamento della gamma prodotti;
  • Creazione di una rete di informatori scientifici per la divulgazione e la vendita dei prodotti a base di CBD nei centri della terapia del dolore e la pubblicazione su riviste specializzate;
  • Potenziamento dei siti di produzione;
  • Creazione di un laboratorio di estrazione.

Leggi il business plan completo e diventa socio a partire da € 500!

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento