Parte la campagna di Locare, il portale per la locazione degli immobili!

Su CrowdFundMe è partita la raccolta di Locare, la startup innovativa che offre un servizio online completo sulla locazione degli immobili. Con pochi click i clienti, privati ma anche agenzie immobiliari e operatori del settore, possono generare un contratto di affitto precompilato e ottenere diversi servizi, come la tutela legale. Alla gestione del contratto, per tutta la durata prevista, ci pensa Locare. La società è inoltre l’unica realtà del suo settore ad avere un algoritmo predittivo, in grado di supportare i proprietari di immobili nell’identificare possibili situazioni di rischio nella locazione, sulla base dell’analisi di Big Data.

Mercato –  I contratti di locazione stipulati in Italia ogni anno sono oltre 1.350.000. In questo contesto, Locare è in grado di offrire servizi a valore aggiunto su tutti i contratti a canone libero, concordato, transitorio e studenti. Il mercato aggredibile è quindi di 850.000 contratti: la società si pone l’obiettivo target di ottenere la gestione del 2% di questo totale, per un numero complessivo pari a 17.000 contratti, un mercato da 9,8 milioni di euro (Report Locazioni 2017 – Gabetti Agency).

Crescita – Locare è un servizio innovativo che opera in un mercato in grande espansione,  come dimostrano i dati di crescita e la traction del servizio di Locare, negli ultimi 4 mesi di attività:

La società sta rispettando i valori previsti di crescita del fatturato, che aumenta ogni mese del 28%, e il 2020 dovrebbe chiudersi con oltre 1 milioni di euro di ricavi.

Partnership – I clienti sono in netta crescita, un trend che proseguirà nei prossimi mesi in virtù degli accordi stipulati con CleanBnB, RentApp, HGroup, Alleare e altri operatori del settore.

La strategia – Il primo obiettivo è fissato a 100.000 euro e il massimo a 500.000. Con i capitali raccolti, Locare svilupperà ulteriormente l’app, la user experience e l’algoritmo predittivo. Il raggiungimento di questi obiettivi darà un ulteriore vantaggio competitivo alla startup innovativa rispetto ai suoi concorrenti, permettendole di incrementare il valore dei suoi asset e di rafforzare la posizione di mercato.

Investire in Locare consente di beneficiare della detrazione fiscale pari al 30% dell’importo versato: leggi il business plan completo e diventa socio a partire da 250 euro!

Locare

Devi essere autenticato per lasciare un commento