Vola in overfunding Heco, sistema tech e green per la fornitura energetica!

Con oltre 208.000 euro raccolti da 38 investitori, è volata in overfunding Heco Energy, startup innovativa che ha ideato un sistema intelligente per la produzione di energia, sia termica che elettrica.

Come spiegato dal founder Massimo D’Angelo, di recente ospite a Class CNBC, è una tecnologia di semplice utilizzo che permette di ridurre consumi e costi fino al 60%. Per ottenere tale risultato, il prodotto integra fotovoltaico (energia pulita), cogeneratore (energia elettrica e termica), pompa di calore (energia termica), Intelligenza Artificiale (ottimizzazione dei consumi – erogazione dell’energia necessaria senza sprechi).

Il mercato è enorme: Heco si adatta, in Italia e all’estero, a edifici industriali e residenziali, strutture alberghiere, ospedali, scuole e impianti sportivi. I campi di applicazione portano a interessanti previsioni di crescita dei ricavi, stimati a oltre 1,7 milioni nel 2023.

Grazie ai soci e ai partner, la società ha già un network di 1.000 potenziali clienti in target. Il team di Heco, infatti, possiede 20 anni di esperienza nel settore energetico. L’espansione commerciale sarà inoltre favorita dalla facilità di installazione di Heco (Plug&Play, sia in sostituzione che in parallelo ai sistemi esistenti) e dai chiari vantaggi del suo utilizzo:
  1. Fornisce energia costante (h24)
  2. Alimentazione anche a gas ma con consumo ridotto fino al 60%
  3. Contiene gli sprechi di energia
  4. Riduce le emissioni nocive
Si tratta, pertanto, di un’nnovazione fondamentale per la sostenibilità e per l’indipendenza energetica nell’attuale contesto internazionale. Relativamente al ritorno economico per gli investitori, Heco inserirà la figura dell’Exit manager al fine di valutare le opzioni di uscita dall’investimento tramite la cessione a un player industriale.
  • Riduce i consumi energetici fino al 60%
  • Exit manager per gli investitori
  • Scalabilità: adatto a varie tipologie di edifici 
  • Sostenibilità: utilizza fonti di energia rinnovabili

Investi in Heco Energy

Devi essere autenticato per lasciare un commento