Optosensing: “Ecco perché la nostra tecnologia per il monitoraggio infrastrutturale è unica”!

Optosensing è la società che ha sviluppato e brevettato dei sensori in fibra ottica ultra-tech in grado di monitorare, in tempo reale, parametri termici e di deformazione utili per analizzare lo stato delle infrastrutture. Consentendo di elevare la sicurezza ed evitando crolli o incidenti. Tutti i punti di forza del business sono stati illustrati dal Ceo, Maurizio Mirabile, nella video intervista di CrowdFundMe:

Le applicazioni dei sistemi Optosensing sono numerose: versanti in frana, ponti, viadotti, gallerie, dighe, gasdotti, piattaforme petrolifere, pale eoliche e cavidotti. Parliamo di prodotti unici, utilizzati da player di rilievo. Tra i partner e i clienti dell’emittente ci sono, per esempio:

  • MBDA (il consorzio europeo per la difesa di cui fa parte Leonardo)
  • Il colosso dell’acciaio ArcelorMittal
  • Una delle più grandi multinazionali degli idrocarburi (non si può fare disclosure)
  • DG Impianti (Spa specializzata nell’ingegneria e costruzione di stabilimenti industriale)
  • L’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia
  • L’Universita degli studi di Padova

Il successo delle tecnologie Optosensing è dovuto alla loro unicità: i suoi sistemi permettono il monitoraggio su tutta la lunghezza della fibra ottica, mentre la maggior parte delle soluzioni tradizionali utilizza metodi “a punti”, tramite cui è solo possibile effettuare rilevazioni nelle singole parti delle strutture dove sono fissati i sensori.

Investi in Optosensing

Devi essere autenticato per lasciare un commento