Modefinance: “i-RFK conferma una solvibilità estremamente solida”!

Il primo charity bond lanciato da CrowdFundMe vede come protagonista i-RFK, holding di partecipazioni industriali che investe soprattutto in startup e PMI innovative. Grazie alla collaborazione con il Lions Club International, una parte delle risorse verrà infatti destinata ad attività benefiche. L’operazione unisce la solidarietà ai vantaggi per gli investitori:  il minibond offre un rendimento annuo del 4% con un piano di rimborso bullet e cedola semestrale (durata 60 mesi).

E il rating dell’emittente, stabilito dalla rating agency Modefinance, è pari a B1 (medio-alto), poiché i-RFK presenta “una situazione economico-finanziaria adeguata”. Secondo l’agenzia, il gruppo “conferma una solvibilità estremamente solida con una forte patrimonializzazione (pari all’87% del totale delle fonti)” e “sta concentrando i suoi sforzi negli investimenti in attesa di ritorni futuri. La situazione appare del tutto fisiologica”. Inoltre, anche dall’analisi della Centrale Rischi “non emergono criticità”.

Un altro punto di forza? Per Modefinance “il mercato delle PMI innovative, in cui la società analizzata investe, risulta in crescita continua sia in termini di numerosità che in volumi di fatturato e di forza lavoro occupata. La pandemia non pare frenare tale crescita e i vari Governi che si sono succeduti hanno continuato a investire nel settore”.

Sottoscrivi il minibond di i-RFK

Devi essere autenticato per lasciare un commento