Modefinance: “3A Sport è in una fase di crescita”

Modefinance, società di rating ESMA Compliant, ha passato al vaglio 3A Sport, PMI che in italia distribuisce gli articoli di grandi marchi d’abbigliamento come Nike, Converse, Tommy Hilfiger e Calvin Klein. L’obiettivo è quello di dare un giudizio sulla società in relazione al suo minibond, che si può sottoscrivere attraverso CrowdFundMe. Il voto stabilito da Modefinance è pari a B1- (medio-alto), un risultato che conferma la solidità di 3A Sport.

Come spiega l’agenzia di rating nel suo report (clicca qui per leggere la versione integrale), “l’analisi dei flussi di cassa evidenzia la fase di crescita dell’impresa con incremento degli investimenti e dei finanziamenti, sebbene resti da migliorare la parte operativa che subisce un drenaggio di liquidità da parte degli elementi del capitale circolante. L’analisi della Centrale Rischi di Banca d’Italia non evidenzia alcuna criticità. Da rilevare che la Società è riuscita a contenere gli effetti negativi del Covid-19 e a mantenere l’equilibrio finanziario che ne preserva la continuità”.

In particolare, nel 2020, i ricavi si sono attestati a 41,9 milioni di euro, un dato che sostanzialmente conferma i risultati del 2019. Nel 2021, 3A Sport prevede di arrivare a un fatturato di 60 milioni di euro (+43% sul 2020).
Sottoscrivi il minibond di 3A Sport

Devi essere autenticato per lasciare un commento