Moda ed Exit: OneMore favorita dal riassetto del mercato!

Il settore della moda è sempre più dinamico dal punto di vista delle Exit. Favorendo così realtà come OneMore, il marchio di abbigliamento Made in Italy che unisce l’utilizzo di tessuti green a uno stile ricercato, per realizzare capi di tendenza ed ecosostenibili.

Tra i casi concreti più recenti c’è senza dubbio l’acquisizione del 100% di Sportswear Company (Spw), titolare del brand Stone Island, da parte di Moncler. Come spiega il Sole 24 Ore, un “punto di partenza importante per valutare l’operazione è senz’altro la valorizzazione di Spw, che ammonta a 1,15 miliardi, pari a un multiplo di 16,6 volte il margine operativo lordo per il 2020 di 68 milioni con un margine del 28% sul fatturato e a un multiplo di 13,5 volte le stime di Ebitda 2021″.

Secondo la testata, viene così sancito “il matrimonio fra due brand italiani guidati da due imprenditori creativi e visionari, Remo Ruffini e Carlo Rivetti”. E questo connubio conferma che “la stagione del riassetto della moda e del lusso è solo all’inizio”. OneMore punta quindi a utilizzare i fondi raccolti su CrowdFundMe – arrivati a più di 180.000 euro – per accelerare la propria espansione e sfruttare tali dinamiche, al fine di raggiungere delle potenziali Exit tramite acquisizione da parte di grandi player, o anche attraverso una quotazione in Borsa con rivalutazioni significative.

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