Mixcycling supera il 50% del primo obiettivo!

Crescono gli investimenti in Mixcycling, una startup innovativa che sviluppa materiali ecosostenibili fondendo insieme, attraverso un processo brevettato, fibre vegetali (come gli scarti di produzione) e bioplastiche da fonti rinnovabili o polimeri riciclati. La raccolta è infatti arrivata a 76.000 euro – ovvero il 51% del primo obiettivo – grazie a 14 investitori.

Quelli realizzati dall’emittente, sono materiali biocompositi di nuova generazione che rappresentano l’alternativa ecologica alla plastica, idonei per essere utilizzati in diversi ambiti, dal packaging per alimenti o cosmetici, ai giochi per animali.

Secondo Markets&Markets, il mercato di riferimento di Mixcycling – a livello mondiale – valeva 16,46 miliardi di dollari nel 2016 e arriverà a quota 36,76 miliardi entro i prossimi due anni, con un CAGR del 14,44% tra 2017 e 2022. Su Bloomberg, inoltre, è riportata un’analisi di Reports and Data, in cui si parla addirittura di un giro d’affari pari a 51,32 miliardi nel 2027 (clicca qui per leggere l’approfondimento di CrowdFundMe).

Investire in Mixcycling consente di beneficiare delle detrazioni fiscali al 50% previste dalla legge (per maggiori info clicca qui).

Leggi il business plan completo e diventa socio tramite Equity Crowdfunding a partire da € 500!

Devi essere autenticato per lasciare un commento