Mixcycling, overfunding per la startup che produce materiali green alternativi alla plastica!

Gli investitori puntano su Mixcycling, la startup innovativa che sviluppa biocompositi di nuova generazione, ovvero materiali ecosostenibili e alternativi alla plastica, realizzati anche grazie agli scarti di produzione. La raccolta, infatti, è andata in overfunding del 159%: l’ammontare complessivo è pari a 238.000 euro grazie a 39 soci.

I capitali serviranno per espandersi sul proprio mercato di riferimento, il quale, secondo Markets&Markets, vedrà crescere il proprio giro d’affari – a livello mondiale – fino a quota 36,76 miliardi entro i prossimi due anni (CAGR del 14,44% al 2022).

L’aumento è trainato anche dalla progressiva affermazione dei biocompositi alternativi alla plastica in differenti ambiti, dal packaging ai giochi per animali fino all’automotive (clicca qui per leggere l’approfondimento di CrowdFundMe).

In particolare, Mixcycling sfrutterà gli investimenti in Equity Crowdfunding per realizzare un altro impianto produttivo proprietario, per nuove attività di ricerca e sviluppo (analisi di recupero di materiali ed estensione delle applicazioni ad altri settori), e per avviare campagne di marketing.

Investire in Mixcycling consente di beneficiare delle detrazioni fiscali al 50% previste dalla legge (per maggiori info clicca qui).

Leggi il business plan completo e diventa socio tramite Equity Crowdfunding a partire da € 500!

Devi essere autenticato per lasciare un commento