La holding i-RFK amplia il portafoglio delle partecipate!

C’è una nuova partecipata nel portafoglio di  i-RFK, holding industriale che investe principalmente in startup e PMI innovative. Il gruppo ha infatti rilevato il 7,15%  di Reaxing, società milanese che progetta e produce attrezzature sportive. I suoi prodotti sono utilizzati da grandi club di calcio come il Milan, la Juventus e la Fiorentina, ma anche dalla Nazionale Italiana di Rugby e dal Comitato Olimpico Cinese per la preparazione atletica.

In particolare, Reaxing, come si legge su BeBeez, “ha sviluppato una metodologia di allenamento e un range di attrezzature che sfruttano la tecnologia del sudden dynamic impulse, un metodo di training che prevede la somministrazione graduale e controllata di impulsi e/o interferenze motorie improvvise che durante il gesto motorio costringono l’atleta ad attivare rapide reazioni neuromuscolari e/o cognitive”.

Con questa mossa, i-RFK prosegue nella sua strategia basata sugli investimenti in società innovative ad alto potenziale di crescita. E i capitali raccolti attraverso il minibond serviranno per ampliare ulteriormente il portafoglio delle partecipate e generare valore per gli investitori. Lo strumento obbligazionario, la cui durata è pari a 60 mesi, ha un rendimento a scadenza del 6% annuo, con interessi che saranno pagati con una cedola semestrale.

Le sottoscrizioni del minibond, che presenta un rating pari a B1+ (medio-alto) di Modefinance (società di rating ESMA), sono arrivate a 830.000 euro grazie a 19 investitori, tra cui vi è anche un istituto bancario italiano che ha sottoscritto un importo pari a 400.000 euro.

Leggi il business plan completo di i-RFK e sottoscrivi il minibond!

Devi essere autenticato per lasciare un commento