Cresce l’interesse degli investitori istituzionali verso Keelt, minibond con cedola al 5%!

Gli investitori istituzionali hanno messo sotto la lente il minibond di Keelt, gruppo fondato nel 2018 e specializzato nel settore degli e-commerce e delle ICT Solutions. Infatti, sono arrivate nuove manifestazioni d’interesse – in fase di trattativa avanzata e con potenziali chip anche di 500.000 euro – da parte di due istituti di credito.

Il minibond sta riscuotendo successo poiché, in una situazione di alta volatilità e turbolenza dei mercati dovuta anche a una complessa situazione geopolitica, rappresenta un’opportunità di diversificazione nel comparto obbligazionario, che attira sempre più investitori. Inoltre, Keelt non è legata al settore del gas e limiterà l’impatto dell’aumento dei prezzi. Un’altra caratteristica importante riguarda il fatto che non è esposta al mercato russo e, anzi, sta avviando il business in altre zone come gli Emirati Arabi Uniti.

La società emittente, in particolare, gestisce KechiQ.com, piattaforma Web leader nella distribuzione di orologi di marca, dedicati sia alla clientela privata (B2C) che business (B2B).

  • Tasso fisso 5%
  • Durata 60 mesi
  • Chip minimo 5.000 euro
  • Rating B1+ stabilito dall’agenzia Modefinance
L’obbligazione presenta un piano di rimborso ammortizzato (gli interessi saranno pagati con cedola trimestrale posticipata) ed è sottoscrivibile da parte di operatori istituzionali, ma anche da investitori retail (con patrimonio superiore a 250.000 euro, clicca qui per approfondire). L’obiettivo massimo del minibond è pari a 1,5 milioni di euro e, una volta concluso il collocamento tramite CrowdFundMe, è previsto il listing sul segmento ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana.

Investi in Keelt

Keelt Group è stata fondata nel 2018 e vanta una diffusione internazionale: la sua piattaforma online è attiva in 4 continenti e 12 Paesi nel mondo, con una presenza consolidata in Europa (Germania, Italia, Francia, Spagna) e un trend di espansione in Australia e Stati Uniti. E le potenzialità del mercato mondiale sono significative: il giro d’affari degli orologi ammonta a oltre 66 miliardi di dollari (dato 2021) e Statista prevede una crescita (CAGR) 2021-2026 del 6%. 

Dal punto di vista finanziario, in attesa dei dati consuntivi, la società ha stimato ricavi nel 2021 per 4,4 milioni di euro (CAGR ricavi 2019-2021 pari a +39%), un EBITDA pari a 311 mila euro (7% EBITDA margin) e una posizione finanziaria netta (PFN) positiva per 330 mila euro. Secondo il business plan, nel 2026 la società realizzerà ricavi pari a 12,3 milioni di euro (CAGR del 22% dal 2020).

Le risorse raccolte con il minibond saranno impiegate per avviare degli store fisici, nonché per l’ulteriore evoluzione della piattaforma E-Commerce B2C e del sistema dedicato alla linea di business B2B. Sono inoltre previsti investimenti in attrezzature e macchinari per il nuovo centro logistico, così da potenziare la produttività. Infine, per sostenere il programma di sviluppo, saranno ampliate le risorse umane. Per ulteriori approfondimenti, puoi rivedere il Webinar di Keelt a questo link.

Devi essere autenticato per lasciare un commento