Internazionalità, diversificazione e remunerazione: Orlando racconta la strategia di Startup Wise Guys!

Andrea Orlando, Managing Partner in Italia di Startup Wise Guys – uno dei più importanti acceleratori europei – è il protagonista della nuova video intervista di CrowdFundMe. Tra i punti di forza sottolineati dal manager, ci sono l’elevata internazionalità della società e l’esperienza di oltre 8 anni con un forte track record.

Il Managin Partner ha inoltre spiegato che, grazie a questa campagna di Equity CrowdFunding, c’è un’occasione unica per diversificare il proprio portafoglio accedendo a tutti gli investimenti che Startup Wise Guys farà in Italia. Orlando ha poi parlato anche della strategia di remunerazione per i soci:

Startup Wise Guys, inoltre, di recente ha attirato le attenzioni di diversi media, tra cui Il Sole 24 Ore e Fortune. Quest’ultima testata, per esempio, ha scritto che l’emittente “si colloca tra i primi 100 investitori più attivi a livello globale secondo Crunchbase, grazie a un portfolio di 185 startup e oltre 86 investimenti realizzati a partire da gennaio 2019. Il network internazionale dell’acceleratore è ora a disposizione delle startup italiane, con una sede, quella di Milano, che si candida a diventare il punto di riferimento di Startup Wise Guys sull’Europa centrale” (clicca qui per approfondire).

L’emittente ha già realizzato 3 Exit, di cui 2 particolarmente importanti con un ritorno medio di 50x. Si tratta di Vital Fields, che è stata comprata da Monsanto (gruppo Bayer) nel 2016, e di StepShot, acquisita da UiPath nel 2019.

Dal punto di vista della raccolta, Startup Wise Guys è fresca di overfunding: gli investimenti sono arrivati a oltre 319.000 euro (106%) grazie a 38 soci.

Leggi il business plan completo e diventa socio tramite Equity Crowdfunding a partire da € 3.000!

Devi essere autenticato per lasciare un commento