Infinityhub supera il 50% e si prepara a riqualificare un centro commerciale a Venezia con eAmbiente Group!

Infinityhub, holding che realizza progetti eco-sostenibili di efficientamento energetico, è pronta per riqualificare il centro commerciale La Piazza di Venezia. A giorni, infatti, lancerà la società di scopo (SPV) per la realizzazione di tale progetto. Tra i soci, oltre a Infinityhub, ci sarà anche eAmbiente group, una delle principali realtà di consulenza e progettazione ambientale d’Italia, fondata e presieduta da Gabriella Chiellino, delegata all’Ambiente e alla Sicurezza di Confindustria Veneto e presidente del comitato Etica e Sostenibilità di ACEA.

Dopo l’intervento, il centro commerciale è destinato a diventare anche una vetrina di tecnologie sostenibili: lampade a led, caldaie a pompa di calore, impianto fotovoltaico, colonnine per la ricarica delle auto elettriche. Parte dell’utile generato dal risparmio energetico annuo verrà inoltre utilizzato per migliorare l’isolamento termico. Mentre l’investimento complessivo sarà inferiore agli 800.000 euro.

«Se vogliamo partecipare attivamente al cambio di paradigma che ci impongono i mutamenti climatici – sottolinea Gabriella Chiellino – dobbiamo agire, fare qualcosa di concreto. Come è da sempre nella nostra natura, alle riflessioni e ai progetti devono seguire i fatti: solo così possiamo davvero partecipare alla riduzione degli inquinanti che minano il clima e la salute del nostro territorio».

Relativamente a Infinityhub, il progetto La Piazza ha una particolare valenza per la propria strategia di espansione. La holding, infatti, vuole affermarsi sempre più come global contractor nelle riqualificazioni di grandi strutture come centri commerciali, alberghi, ospedali, Rsa e grandi impianti sportivi (ad oggi vanta 5 progetti di successo in poco più di due anni). Per il 2020, inoltre, ha già previsto il lancio di almeno 10 nuove SPV.

Nel frattempo, la holding ha superato il 50% del primo traguardo, raccogliendo oltre 81.000 euro da 14 soci. Investire in Infinityhub consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 362!

Infinityhub

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento