First online accende i riflettori su OliviAmo!

First online, giornale web di economia e finanza che vede tra i proprietari Ernesto Auci (già direttore del Sole 24 Ore), ha messo gli occhi su OliviAmo, il progetto della startup innovativa OlivOne Società Agricola basato sulla realizzazione di oliveti ad alta densità.

La testata racconta che uno dei principali problemi del settore consiste “nella mancata modernizzazione dei nostri oliveti basati ancora in larghissima parte sui metodi tradizionali e che non hanno fatto il passaggio alle culture intensive ed alla industrializzazione”. Per questo “un gruppo di imprenditori e di coltivatori di Montalto di Castro, ai confini tra Lazio e Toscana, ha creato una iniziativa innovativa, OliviAmo, con lo scopo di produrre olio di alta qualità in impianti superintensivi che consentono una meccanizzazione spinta con congruente risparmio di costi”.

Un esempio concreto? Secondo i calcoli effettuati, “il costo della raccolta scende dai 117 euro a quintale di olive raccolte in un impianto tradizionale e dai 58 euro di una coltivazione intensiva, fino a 19 euro per questi impianti superintensivi” (leggi l’articolo completo).

Investire in OliviAmo consente di beneficiare delle detrazioni fiscali al 50% previste dalla legge (per maggiori info clicca qui).

Leggi il business plan completo e diventa socio tramite Equity Crowdfunding a partire da € 500!

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento