FidelityHouse, ecco come funziona il modello UGC!

FidelityHouse è il marchio di una rete di siti web d’informazione e intrattenimento basata sul modello UGC, acronimo di user generated content, in cui gli utenti stessi sono gli autori dei contenuti (articoli, video, recensioni) pubblicati online. Uno dei principali vantaggi di questo modello è l’abbattimento dei costi di una redazione fisica. Gli utenti, inoltre, sono invogliati a creare sempre più contenuti perché Horizon Group, società proprietaria del marchio FidelityHouse, condivide con essi una parte dei ricavi derivanti dalla vendita di spazi pubblicitari online.

Nel 2018, il network ha raggiunto una media di 14 milioni di utenti unici al mese con circa 50 milioni di pagine visualizzate al mese, arrivando così a 380 milioni di impression mensili su 8 diversi formati di advertising. Numeri che hanno fatto crescere il fatturato 2018 a 3,2 milioni di euro, contro i 2,7 dell’anno precedente.

Horizon Group, inoltre, incrementerà il numero dei siti web tematici, puntando in pochi anni a raggiungere i 90-100.000 contenuti/ annui.

Leggi il business plan completo di FidelityHouse e diventa socio anche tu a partire da € 500!

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento