Feat Food oltre il 50%. Pandian: “Trend giusto per una Exit”!

La campagna di Feat Food supera il 50% del primo obiettivo, fissato a 100.000 euro, arrivando a oltre 52.000 euro. La società, in particolare, è specializzata nella preparazione e consegna di piatti pronti personalizzati pensati per il fitness. La sua tecnologia proprietaria di machine learning, infatti, consente di elaborare piani alimentari ad hoc, basati sulle caratteristiche fisiche del consumatore.

Tra gli investitori, la società può contare su Enrico Pandian, imprenditore seriale con diversi casi di successo alle spalle e protagonista della campagna di Fresco Frigo su CrowdFundMe. Le ragioni che lo hanno portato a puntare su Feat Food sono principalmente tre: “Primo: il cibo è il campo in cui in Italia facciamo bene – spiega Pandian – Secondo: la scelta di verticalizzarsi sul fitness, che è un settore ad alta crescita ed alti margini. Terzo: il team è molto competente”. L’imprenditore ha poi sottolineato che ci sono concrete possibilità di Exit: “Lo si vede già da chi ha investito, ad esempio Riso Gallo. Quando una industria di queste dimensioni investe in early stage è perché il trend è quello giusto”. Su questo fronte, bisogna ricordare che Pandian ha già realizzato delle Exit, come quella di Checkout Technologies (clicca qui per approfondire).

Oltre a multinazionali e imprenditori seriali, Feat Foot ha anche sportivi professionisti tra i suoi investitori. Come il calciatore del Chievo Verona Joel Obi, che ha investito tramite CrowdFundMe. “Ho deciso di investire in questo progetto in quanto credo molto nella validità del prodotto – sottolinea l’ex Inter – In un mondo come quello odierno dove siamo sempre di corsa talvolta purtroppo ci manca il tempo per dedicarci alla nostra alimentazione in modo corretto. Come sportivo so bene quanto questo sia importante per raggiungere degli ottimi risultati e Feat Food è un valido alleato: qualità e materie prime ottime e la comodità del delivery ad un prezzo alla portata di tutti”.

Sull’investimento di Obi si è fatto sentire anche Andrea Lippolis, Ceo e fondatore di Feat Food: “Ritengo di grande valore il supporto e la fiducia di Obi poiché attesta come Feat Food possa essere un punto di riferimento per il mondo dello sport. Siamo adesso arrivati oltre il 50% e siamo certi che in quest’ultimo mese di campagna riusciremo a raggiungere il nostro target di raccolta”.

Investire in Feat Food Holding permette di accedere ad alcune agevolazioni fiscali poiché l’intero capitale verrà a sua volta investito nella startup innovativa Feat Food Srl (maggiori info sulla pagina progetto).

Leggi il business plan completo e diventa socio tramite Equity Crowdfunding a partire da € 250!

Devi essere autenticato per lasciare un commento