Ellemme: ultimi giorni per investire nel minibond con interessi al 6% e cedola semestrale!

Restano gli ultimi 4 giorni per poter sottoscrivere il minibond di Ellemme SpA, gruppo che vanta un’esperienza quarantennale nel mercato immobiliare, 40 milioni di euro in proprietà e ricavi stimati a 130 milioni tra 2021 e 2026. Si tratta dell’ultima occasione per accedere a uno strumento obbligazionario con rendimento annuo del 6%, cedola semestrale posticipata e piano di rimborso ammortizzato.

Ad oggi, il minibond ha già raccolto 470.000 euro da 21 investitori. L’obbligazione – Senior Unsecured e con una durata di 60 mesi – presenta un taglio minimo di sottoscrizione pari a 10.000 euro, accessibile anche a investitori retail (clicca qui per approfondire). L’agenzia di rating Modefinance ha stabilito per Ellemme un giudizio pari a B3+; nel report si legge che la “visura Centrale Rischi di Banca d’Italia evidenzia come la Società non abbia fatto registrare episodi legati a contestazioni o anomalie gravi per quanto concerne la gestione delle linee di credito accordatele”.

Entrando nel dettaglio della solidità finanziaria della società, bisogna sottolineare che Ellemme – specializzata nella riqualificazione di aree commerciali e residenziali, settore in cui opera anche attraverso 7 società partecipate o controllate – ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 4,9 milioni di euro e un margine operativo lordo di 1,5 milioni. Inoltre, secondo le proiezioni, l’azienda rimarrà cash positive durante tutto il periodo 2021-2026.

Un’altra nota positiva: il settore di riferimento dell’emittente è stimato in crescita dal Centro Studi Ance per il 2021. Quest’anno è infatti previsto un aumento del +8,6% degli investimenti nel mercato delle costruzioni, mentre l’Istat registra continui aumenti dei prezzi degli immobili (+2,1% nel 2020 per le nuove strutture, +1,9% per quelle esistenti).

Una volta concluso il collocamento tramite CrowdFundMe, è previsto il listing del minibond sulla Borsa di Vienna. Un’operazione che andrà a consolidare il profilo internazionale della società, la cui attività si concentra, oltre che nel Nord Italia, anche in alcuni Paesi esteri come Francia, Svizzera e Ungheria.

  • 40 anni di esperienza nel settore immobiliare di cui 24 in capo al Ceo
  • 40 milioni di euro di proprietà immobiliari
  • 130 milioni di euro di ricavi stimati nel periodo 2021-2026
  • +8,6% degli investimenti nel mercato delle costruzioni nel 2021

Sottoscrivi il minibond di Ellemme

Devi essere autenticato per lasciare un commento