I ricavi di AIF crescono del 29,7%. Tutto pronto per l’Investor Webinar!

 

Antiaging Italian Food (AIF) si prepara a incontrare gli investitori tramite un evento online, al fine di presentare l’attuale round e le prospettive di Exit, grazie all’interesse degli operatori di Private Equity (clicca qui per ulteriori info). Nel frattempo, il business aziendale continua a espandersi anche nel 2023. La startup innovativa, che grazie al proprio metodo scientifico è leader nella preparazione e distribuzione di prodotti alimentari anti-età, ha infatti registrato una netta crescita del fatturato.

In particolare, nel bimestre gennaio-febbraio 2023 i ricavi si sono attestati a € 218.000, in aumento del 29,7% rispetto ai € 168.000 dello stesso periodo 2022. E continua a crescere anche il round su CrowdFundMe, in overfunding con oltre € 190.000 raccolti da 64 soci.

Investi in aif

Ma le news non finiscono qui. Infatti, Antiaging Italian Food prosegue a vele spiegate anche nella comunicazione, fondamentale per espandere la customer base che già oggi conta oltre 8.000 clienti. Tra le varie iniziative, il 29 marzo parte la rubrica Medicina Culinaria all’interno del TG2, che avrà come protagonista Chiara Manzi, co-founder dell’emittente insieme a Danilo Pertosa (manager che ha lavorato per Ennio Doris e ha fatto parte dei soci di Banca Fineco).

Nel dettaglio, il metodo per cucinare utilizzato da AIF – sviluppato in collaborazione con chef di rilievo e importanti sigle food – favorisce le difese immunitarie, il giusto peso forma, il contenimento del colesterolo e l’equilibrio della glicemia. A livello operativo, la società si basa su un modello ad hoc:

  • E-commerce di prodotti e piatti pronti. Spedizioni in tutta Europa in 24 ore utilizzando la pastorizzazione e il sottovuoto, nessun conservante
  • Ristorante Libra a Bologna
  • Ristoranti con negozio in franchising: 2 aperture nel 2023, 5 nel 2024, 8 nel 2025
  • Academy, corsi e percorsi nutrizionali su misura
Focalizzandosi sulle vendite online, si segnala che AIF ha recentemente concluso un’operazione strategica, ovvero l’acquisizione del ramo e-commerce dell’azienda Tricuore.

  • Modello ad hoc basato su canale online e fisico (ristorazione)
  • Metodo scientifico anti-età sviluppato dalla dott.ssa Manzi 
  • Community di +8.000 clienti
  • Piatti certificati per la sicurezza nutrizionale e 90% dei prodotti senza glutine

Investi in aif

Devi essere autenticato per lasciare un commento