CERN, INFN e Radoff: la triade perfetta per la lotta al radon!

L’innovazione di Radoff ha sbalordito anche il CERN di Ginevra e l’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN). Quest’anno, infatti, la startup innovativa che ha realizzato l’unico dispositivo da appartamento che monitora e bonifica gli ambienti dal radon (un gas cancerogeno), è stata selezionata dai due istituti per il progetto R2I – Research to Innovation. L’iniziativa, che prevede un premio di 40 mila euro, punta a promuovere le migliori tecnologie di frontiera nell’ambito della ricerca sulla fisica delle particelle. I progetti selezionati vengono poi accelerati attraverso i BIC (Business Incubation Centres). Un’opportunità che consentirà al team di Radoff di utilizzare gli strumenti all’avanguardia messi a disposizione da CERN e INFN, potenziando così le soluzioni contro il gas radon. Questo contaminante è considerato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità la seconda causa di tumore al polmone, con oltre 3 mila decessi all’anno solo in Italia.

«Per il nostro team è un onore oltre che un privilegio lavorare fianco a fianco con due enti prestigiosi come il CERN di Ginevra e l’INFN, che rappresentano l’avanguardia nel campo della tecnologia e della ricerca – spiega l’AD e fondatore di Radoff, Domenico Cassitta – Si tratta di un’opportunità che viene riservata solamente a pochissime startup: cercheremo di sfruttare questa occasione per perfezionare ulteriormente i nostri device e per dimostrare come l’avanzamento tecnologico può essere messo al servizio del cittadino, migliorando la qualità della vita anche da un punto di vista medico e sanitario. Questa chance, inoltre, ci permetterà di far conoscere l’esperienza e la filosofia di Radoff anche al di fuori dei confini dell’Italia, in un contesto internazionale».

Investire in RADOFF (clicca qui per vedere il video di presentazione) consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 250!

Radoff

Devi essere autenticato per lasciare un commento