Cedola al 5% e rimborso ammortizzato: al via il minibond di Keelt!

E’ online il primo minibond del 2022: il protagonista è Keelt, gruppo fondato nel 2018 e specializzato nel settore degli e-commerce e delle ICT Solutions. La società gestisce KechiQ.com, piattaforma Web leader nella distribuzione di orologi di marca, dedicati sia alla clientela privata (B2C) che business (B2B).
  • Tasso fisso 5%
  • Durata 60 mesi
  • Chip minimo 5.000 euro
  • Rating B1+ stabilito dall’agenzia Modefinance

L’obbligazione presenta un piano di rimborso ammortizzato (gli interessi saranno pagati con cedola trimestrale posticipata) ed è sottoscrivibile da parte di operatori istituzionali, ma anche da investitori retail (con patrimonio superiore a 250.000 euro, clicca qui per approfondire). L’obiettivo massimo del minibond è pari a 1,5 milioni di euro (275.000 euro sono già stati sottoscritti) e, una volta concluso il collocamento tramite CrowdFundMe, è previsto il listing sul segmento ExtraMOT PRO3 di Borsa Italiana.

Keelt Group è stata fondata nel 2018 e vanta una diffusione internazionale: la sua piattaforma online è attiva in 4 continenti e 12 Paesi nel mondo, con una presenza consolidata in Europa (Germania, Italia, Francia, Spagna) e un trend di espansione in Australia e Stati Uniti. Inoltre, la società sta per avviare il business anche negli Emirati Arabi Uniti.  E le potenzialità del mercato mondiale sono significative:  il giro d’affari degli orologi ammonta a oltre 66 miliardi di dollari (dato 2021) e Statista prevede una crescita (CAGR) 2021-2026 del 6%. 

Dal punto di vista finanziario, in attesa dei dati consuntivi, la società ha stimato ricavi nel 2021 per 4,4 milioni di euro (CAGR ricavi 2019-2021 pari a +39%), un EBITDA pari a 311 mila euro (7% EBITDA margin) e una posizione finanziaria netta (PFN) positiva per 330 mila euro. Secondo il business plan, nel 2026 la società realizzerà ricavi pari a 12,3 milioni di euro (CAGR del 22% dal 2020).

Le risorse raccolte con il minibond saranno impiegate per avviare degli store fisici, nonché per l’ulteriore evoluzione della piattaforma E-Commerce B2C e del sistema dedicato alla linea di business B2B. Sono inoltre previsti investimenti in attrezzature e macchinari per il nuovo centro logistico, così da potenziare la produttività. Infine, per sostenere il programma di sviluppo, saranno ampliate le risorse umane.

Devi essere autenticato per lasciare un commento