Biogenera, il cofondatore Tonelli spiega le potenzialità della biotech italiana!

È stata tra le protagoniste del CrowdFundMe Day. Parliamo di BIOGENERA SpA, la PMI innovativa specializzata nella ricerca e produzione di farmaci personalizzati a DNA, per la cura di malattie fino ad oggi considerate incurabili. Durante l’evento presso Palazzo Mezzanotte, sede di Borsa Italiana, il cofondatore Roberto Tonelli ha spiegato a Class CNBC quali sono i punti di forza della società:

Restano solo 7 giorni per aderire alla campagna di Equity Crowdfunding che, ad oggi, ha già raccolto più di 1,7 milioni di euro da oltre 380 soci. Sono diversi i motivi che stanno convincendo gli investitori:

  • Team di prima scelta: Tonelli è ricercatore di Farmacologia e Biotecnologie presso l’Università di Bologna con oltre 20 anni di esperienza nel settore e più di 150 pubblicazioni scientifiche su riviste internazionali peer-reviewed. Andrea Pession, l’altro cofondatore, è Professore Ordinario di Pediatria presso l’Università di Bologna e Direttore della Clinica Oncologica Pediatrica del Policlinico Sant’Orsola di Bologna;
  • La società presenta un modello B2B ad alta redditività. BIOGENERA crea nuovi farmaci e stabilisce accordi strategici con ditte farmaceutiche internazionali – che porteranno un flusso monetario progressivo di milioni di euro – per lo sviluppo e commercializzazione globale. L’emittente è già in contatto con numerose aziende, con l’obiettivo di finalizzare uno o più accordi strategici nei prossimi 12 mesi;
  • BIOGENERA ha avviato il processo di quotazione in borsa su Euronext (prima Borsa europea per numero di società di biotecnologie quotate, che nel 2020 hanno ottenuto un incremento complessivo di più del 200%).
  • Il mercato dell’oncologia è in crescita continua, ed è il mercato con dimensione maggiore nell’ambito farmaceutico (clicca qui per approfondire).

Investi in Biogenera

Devi essere autenticato per lasciare un commento