BIOGENERA: 50 brevetti internazionali per un mercato da 120 miliardi di dollari!

BIOGENERA SpA è la società specializzata nella ricerca e produzione di farmaci personalizzati a DNA, per la cura di malattie fino ad oggi considerate incurabili. La società – che ha già avviato l’iter per quotarsi su Euronext – opera sul mercato sfruttando MyGenera, piattaforma tech (brevettata) che consente di identificare nuovi prodotti farmaceutici; ad oggi, non ci sono competitor a livello globale con innovazioni simili alla tecnologia di BIOGENERA.

Il mercato principale dell’emittente è quello oncologico, con il candidato farmaco BGA002 che mira a curare patologie tumorali pediatriche. BIOGENERA sarebbe la prima azienda ad affrontare tale malattia e a proporre una cura. Il mercato dell’oncologia vale circa 120 miliardi di dollari all’anno (fonte: Size and Trend of the Market of Oncology Drugs 2010 – 2022), ed è in crescita continua oltre a essere il settore con dimensione maggiore nell’ambito farmaceutico.

Parallelamente all’area oncologica, tramite la sua piattaforma, l’emittente sta studiando e generando candidati farmaci anche su altre aree terapeutiche con focus principale nelle malattie infettive metaboliche e dermatologiche. La strategia di business di BIOGENERA è basa sul modello B2B: la società crea nuovi farmaci e stabilisce accordi strategici con gruppi farmaceutici internazionali per proseguire lo sviluppo e la commercializzazione. Un singolo contratto è sufficiente a generare un flusso monetario di decine di milioni euro, con pagamenti progressivi che si susseguono a conclusione delle varie fasi di sviluppo del farmaco, e poi continuano con le royalties legate alle vendite quando il farmaco è entrato nel mercato globale.

BIOGENERA ha poi le carte in regola per espandersi a livello mondiale, poiché vanta 50 brevetti internazionali approvati e altri 10 in corso di approvazione.

Investi in Biogenera

Devi essere autenticato per lasciare un commento