Dall’aumento dei ricavi alle partnership: ecco i risultati di Livegreen!

Livegreen è la società agricola che ha sviluppato un processo esclusivo – che non comporta emissioni di CO2 – per estrarre una nuova proteina vegetale, e altri estratti ad alto valore aggiunto, dalla spirulina, un’alga utilizzata per la produzione di alimentari, cosmetici, articoli farmaceutici e parafarmaceutici. Grazie a questo ingrediente naturale e salutare (proprietà antibatteriche e antiossidanti, presenza di amminoacidi essenziali e alto apporto proteico e vitaminico), l’emittente offre un’ampia gamma di prodotti, dai vegburger alla pasta fino alle barrette energetiche.

La società ha già tagliato diversi traguardi:

  • Livegreen ha iniziato la sua attività nel 2018, lanciando i suoi prodotti nel mercato biologico. Tra il 2019 e il 2020 ha incrementato il fatturato del 124%, passando da 53.811 a 120.685 euro.
  • Al 30/06/2021, i ricavi hanno avuto un incremento in proiezione del 125% sul 2020, potenzialmente andando a più che raddoppiare il fatturato per il secondo anno di fila. Grazie alla strategia di espansione a livello nazionale e internazionale, la società prevede di raggiungere un fatturato 19,6 milioni nel 2025.
  • Livegreen ha collaborazioni attive con l’Università di Cagliari per validare l’utilizzo degli estratti di spirulina a scopo farmaceutico e per il suo utilizzo nell’ambito del biorisanamento, con l’Università di Sassari per le applicazioni dei by-products del processo estrattivo in ambito alimentare e con l’Università di Padova per applicazioni specialistiche nella nutrizione di animali da compagnia.
  • L’emittente, inoltre, è stata selezionata da Regione Sardegna e da ITA – Italian Trade Agency come una delle imprese più interessanti per il futuro nell’ambito dell’evento GITEX Future Stars a Dubai.
  • Livegreen è anche in possesso di un brevetto per il nano-trattamento di membrane da dedicare ad applicazioni di filtrazioni e separazioni innovative all’interno dei processi produttivi.

 

Investi in Livegreen

Devi essere autenticato per lasciare un commento