Arco FC cresce sul mercato: 1 milione di fatturato ed Ebitda verso il territorio positivo!

Arco FC è la startup innovativa che ha sviluppato (e brevettato) delle tecnologie a idrogeno per veicoli elettrici che permettono un’autonomia fino a 1000 km, con una ricarica di soli 3 minuti. L’emittente, in particolare, è specializzata nella produzione di:

  • Fuel cells ad alta performance: +15% di efficienza energetica e -20% di costo rispetto ai migliori sistemi;
  • Batterie al litio che, rispetto ai sistemi tradizionali, consentono tempi di ricarica 4 volte inferiori, una vita di 4000 cicli e nessun costo di manutenzione.

Nel corso degli anni, Arco ha implementato una straordinaria attività di R&S (su cui sono state investite decine di milioni di euro) grazie a un team con oltre 20 anni di esperienza settoriale. La società ha visto crescere molto rapidamente, in maniera atipica rispetto ai progetti di technology manufacturing e R&S, sia i ricavi che le marginalità. Nel 2020, in particolare, ha fatturato circa 1 milione di euro, con un Ebitda di poco al di sotto dello zero.

L’attuale round – già in overfunding con oltre 570.000 euro da 54 investitori – servirà per avviare una produzione intensiva e consolidare le tecnologie ecosostenibili di Arco, che sono già pienamente validate. Arco sta infatti realizzando un’estesa attività di prototipazione e sviluppo di progetti con importanti partner nel settore automotive, navale, aeronautico, ferroviario e industriale, volti alla realizzazione di mezzi a emissioni zero.

Investi in Arco

Devi essere autenticato per lasciare un commento