Al via la raccolta di RentApp!

Su CrowdFundMe è partita la raccolta di RentApp, la startup innovativa che opera nel mercato immobiliare del Rent to Rent italiano. Comprendendo tutte le aziende che generano reddito attraverso la sublocazione e il subaffitto di appartamenti sfitti garantisce alla proprietà una rendita continuativa fissa, sgravandola completamente da tutti gli impegni, amministrativi e operativi, derivanti dalla locazione dell’immobile.

La forza di RentApp sta in un algoritmo innovativo proprietario, in fase di sviluppo, che analizza i big data delle attività di affitto breve, massimizzando il processo di revenue management al fine di predeterminare in tempo reale il maggior prezzo giornaliero di locazione di un dato immobile in una precisa finestra temporale.

Mercato – Il settore in cui opera RentApp è in continua espansione, specialmente in Italia dove il trend di crescita è superiore rispetto alla media europea. La maggior parte dei viaggiatori, infatti, non sono interessati agli hotel tradizionali o ai resort, ma piuttosto a esperienze autentiche e locali.
Questo ha fatto sì che il mercato degli affitti brevi proliferasse negli ultimi anni, di pari passo con il crescere dei flussi turistici, consolidando così l’aumento delle aziende che operano in questo settore insieme al loro indotto. Il mercato ha ad oggi un valore stimato di 140 miliardi di euro ed è cresciuto del 40% rispetto al 2014.

Partnership – RentApp ha stretto delle partnership strategiche al fine incrementare velocemente il volume d’affari, tra queste GuestHost una holding specializzata nello sviluppo di soluzioni per il mercato turistico-immobiliare, CleanBnB la piattaforma che si fa carico delle incombenze legate alla gestione e alla pulizia degli appartamenti in affitto a breve termine e Locare la piattaforma che offre online tutti i servizi per le locazioni immobiliari.

La strategia – Il primo obiettivo è fissato a 500.000 € e quello massimo a 2.000.000 €. Con i capitali raccolti RentApp punta ad acquisire e mettere a regime, tramite la ristrutturazione e l’arredamento, nuove unità immobiliari. In particolare, la società mira ad acquisire in locazione, con focus sulla città di Milano, oltre 100 appartamenti da subaffittare, con la modalità di affitto nel breve termine. Il piano di crescita prevede che, al quinto anno di attività, la startup avrà in gestione circa 200 appartamenti.
Inoltre, la società da piano, prevede la distribuzione dei dividendi dal terzo anno, grazie a un utile pari a 300.000 euro che diventano 350.000 a regime dall’anno successivo

Leggi il business plan completo e diventa socio a partire da 1.000 euro!

Devi essere autenticato per lasciare un commento