AIF, l’Healty Food validato da metodo scientifico sbarca su CFM!

La new entry di CrowdFundMe è Antiaging Italian Food (AIF) è la startup innovativa che ha fuso la scienza della nutrizione antiaging con l’arte della cucina italiana. Grazie al metodo scientifico “Cucina Evolution”, ideato dalla dott.ssa Chiara Manzi, la società è leader nella creazione e distribuzione di prodotti alimentari anti-età.

Questo metodo, sviluppato in collaborazione con chef di rilievo come Massimo Bottura, favorisce inoltre le difese immunitarie, il giusto peso forma, il contenimento del colesterolo e l’equilibrio della glicemia. AIF, che possiede una base di oltre 8.000 clienti, opera secondo un modello ad hoc:

  • E-commerce di prodotti e piatti pronti. Spedizioni in tutta Europa in 24 ore utilizzando la pastorizzazione e il sottovuoto, nessun conservante
  • Ristorante Libra a Bologna
  • Ristoranti con negozio in franchising: 2 aperture nel 2023, 5 nel 2024, altri 8 nel 2025
  • Academy, corsi e percorsi nutrizionali su misura
AIF ha recentemente finalizzato un’operazione strategica, ovvero l’acquisizione del ramo e-commerce dell’azienda Tricuore. Considerando i dati complessivi, nel 2022 i ricavi sono balzati a oltre € 1.000.000, contro un fatturato 2021 di € 439.736 (AIF senza ramo e-commerce).

I fondi raccolti dall’emittente serviranno per accelerare la crescita del franchising, potenziare la piattaforma per le vendite digitali, lanciare nuovi prodotti ed espandere le attività marketing. In questo modo AIF potrà espandersi sul mercato degli alimenti per la salute, che secondo Technavio crescerà globalmente a un tasso annuo (CAGR) dell’8,5% (2022-2027), aumentando il proprio valore di 450 milioni di dollari.

Inoltre, l’emittente – che vanta partnership con grandi sigle food e organizzazioni come l’Associazione Italiana Celiachia – risulta interessante in ottica di Exit (cessione parziale o totale di AIF). Il Private Equity ha infatti i riflettori puntati sull’Healthy Food perché, nel settore alimentare, è il segmento in maggiore crescita.

Investi in aif

Devi essere autenticato per lasciare un commento