4F Real Estate: su CrowdFundMe arrivano gli esperti delle compravendite immobiliari!

Parte, su CrowdFundMe, la raccolta di 4F Real Estate, una società di sviluppo immobiliare che acquista e affitta strutture per metterle a rendita o venderle dopo averne incrementato il valore (cos’è e come funziona il Real Estate CrowdFunding: clicca qui per l’approfondimento). L’emittente è specializzata in operazioni sul territorio di Milano, la città italiana che offre più opportunità in questo settore (nei prossimi dieci anni, secondo i dati del rapporto 2019 di Scenari Immobiliari, arriveranno 13 miliardi di euro di investimenti).

Operazioni all’attivo

Attualmente, l’azienda ha due operazioni all’attivo nel Capoluogo lombardo:

  1. Buy to Sell: 4F ha acquistato un immobile in via Livigno per 412.200 euro, sul quale ha poi investito 70.000 euro per la ristrutturazione. Tale struttura genera un solido guadagno mensile in continuo incremento: solo nell’ultimo anno ha fatturato più di 40.000 euro (Buy to Let). In futuro è prevista la vendita dell’edificio (Buy to Sell);
  2. Rent to Rent: dopo una ristrutturazione da 100.000 euro su un immobile in Foro Buonaparte, la società è riuscita a stipulare un contratto di locazione pari a 1.000 euro mensili per i primi quattro anni e poi 2.166 euro/mese fino al 2029, in una delle zone più esclusive di Milano. Questa struttura, negli ultimi dodici mesi, ha fatturato circa 130.000 euro grazie agli affitti a breve termine.

La strategia sui dividendi

Tali operazioni, grazie alla distribuzione annuale di dividendi che verranno deliberati a valle dell’approvazione del bilancio, possono portare ai soci un ritorno sull’investimento stimato almeno all’8%. 4F vanta inoltre un management con elevate competenze nel settore immobiliare, come Francesco Lionetti, fondatore della società, il quale è una vecchia conoscenza di CrowdFundMe: è sempre lui il protagonista della campagna di successo di 02Factory, un coworking milanese.

La valutazione a sconto

Oltre alle capacità del team e alle potenzialità del mercato immobiliare milanese, uno dei punti che rende particolarmente appetibile 4F è la valutazione pre-money a sconto, appena 647.000 euro (sulla pagina progetto c’è un focus su questo tema che spiega le modalità di calcolo). Con i capitali raccolti, la società punta a realizzare nuove operazioni analoghe a quelle di Foro Buonaparte e via Livigno, quindi sia Rent to Rent che Buy to Let.

Clicca qui per leggere il business plan e investire a partire da 500 euro.

Devi essere autenticato per lasciare un commento