2WATCH, l’innovativa piattaforma di esport e gaming apre la raccolta su CrowdFundMe!

È partita su CrowdFundMe la campagna di 2WATCH, società pioniera in Italia dei settori esport e gaming. Con un’offerta basata sull’intrattenimento legato ai videogiochi e l’organizzazione di tornei tramite un’applicazione proprietaria, l’emittente ha l’obiettivo di legittimare nuove figure professionali, come i giocatori professionisti o gli streamer, avvicinando i brand alla Generazione Z.

Fondatore e CEO di 2WATCH è Fabrizio Perrone, una garanzia del mondo dell’innovazione: l’imprenditore seriale – nella classifica dei 20 innovatori italiani di Forbes e tra i più promettenti 40 under 40 secondo Fortune – vanta numerose esperienze di successo, tra cui Buzzoole, piattaforma di influencer marketing che ha raccolto oltre 15 milioni di euro.

La decisione di creare 2WATCH deriva dalle grandi potenzialità del mercato. Solo in Europa sono presenti 386 milioni di giocatori e, secondo Juniper Research, i ricavi totali del settore sono stimati a 2,1 miliardi di dollari nel 2021, con previsioni di crescita a 3,5 miliardi entro il 2025; il balzo è da attribuire ai brand, che con sempre maggior frequenza decidono di investire nelle sponsorizzazioni.

L’emittente monetizza attraverso diversi canali, come la pubblicità (su Youtube o con banner su sito e App), vendita diritti d’immagine dei giocatori professionisti, collaborazioni (brand che sponsorizzano tornei, abbigliamento ed eventi) e progetti speciali. Inoltre, ha già stretto partnership con importanti player come AdidasRDSWylabTIMEurospin Samsung. L’azienda, dopo soli 3 mesi dall’inizio delle attività (febbraio 2021), ha concluso accordi per oltre 65.000 euro, con una pipeline da più di 300.000 euro. E ha già raccolto capitali da investitori strategici come Quadronica (Srl che ha ideato Fantacalcio.it) e Salvatore Ippolito (ex CEO Twitter Italia).

2WATCH prevede vari scenari di Exit: M&A, quotazione, vendita a un player internazionale o distribuzione degli utili. I fondi raccolti – già oltre 90.000 euro – serviranno soprattutto per marketing, ampliamento organico e scouting.

Investi in 2WATCH

Devi essere autenticato per lasciare un commento