CROWDFUNDME: AMMESSA ALLE NEGOZIAZIONI SU AIM ITALIA

La società ha concluso con successo il collocamento per un controvalore di €2,8 mln

La capitalizzazione prevista è pari a circa €13,3 mln

                                                    

L’inizio delle negoziazioni è fissato per lunedì 25 marzo.

 

Milano, 21 marzo 2019 – CrowdFundMe S.p.A., società autorizzata da Consob a gestire una piattaforma di equity crowdfunding, comunica di aver ricevuto in data odierna da Borsa Italiana, con apposito avviso della stessa, l’ammissione alle negoziazioni delle proprie azioni e dei warrant CrowdFundMe 2019 -2021 sul mercato AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale.

La data di inizio delle negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant della Società è stata fissata per lunedì 25 marzo 2019.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento rivolto a investitori qualificati, italiani e esteri, e investitori retail di complessive n. 313.140 azioni, per un controvalore di Euro 2,8 milioni. Alle azioni sono abbinati warrant che saranno assegnati gratuitamente nel rapporto 1 (un) warrant per ogni azione posseduta alle seguenti condizioni:

(a) attribuiti in via automatica, gratuitamente e nel rispetto del diritto di opzione ex art. 2441 comma 1 cod. civ. a coloro i quali rivestono la qualifica di azionisti della Società alla data di inizio delle negoziazioni delle azioni su AIM Italia nel rapporto di 1 (un) warrant ogni 2 (due) azioni possedute;

(b) attribuiti in via automatica e gratuitamente a coloro i quali rivestiranno la qualifica di azionisti della Società dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni e senza soluzione di continuità fino al termine del 20 giugno 2019 (il “Periodo di Fedeltà”) nel rapporto di 1 (un) warrant ogni 2 (due) azioni detenute al 20 giugno 2019.

I titolari dei warrant avranno la facoltà di sottoscrivere le azioni di compendio nel rapporto di 1 azione di compendio ogni 2 warrant posseduti.

Il capitale della Società post collocamento è composto da n. 1.473.140 azioni ordinarie. Il prezzo di offerta è stato fissato in Euro 9 per azione. La capitalizzazione prevista è di circa Euro 13,3 milioni con un flottante complessivo della società post quotazione pari al 30,05% del capitale sociale.

L’aumento di capitale è stato sottoscritto per circa il 59% da investitori istituzionali mentre la restante parte è stata sottoscritta da investitori professionali e retail.

Tommaso Baldissera, Presidente di CrowdFundMe S.p.A., ha dichiarato: “Sicuramente la nostra è un’equity story che farà storia. Iniziando solo pochi anni fa con una società fintech che offre una piattaforma innovativa di equity crowdfunding, abbiamo finanziato la crescita con equity trovato anche tramite la nostra piattaforma. I 126 soci di allora ci hanno seguito per approdare oggi in Borsa con una raccolta che ci permetterà di implementare la strategia di consolidamento della nostra posizione di leadership in termini di campagne lanciate, ormai più di sessanta, e di sviluppo del mercato secondario per le quote acquisite tramite il crowdfunding. La nostra IPO sarà indubbiamente da esempio per tutti i nostri clienti che vogliono crescere.”

Nomad e Global Coordinator dell’operazione è stato EnVent Capital Markets; Directa SIM S.p.A. ha agito come collocatore retail online. Ambromobiliare ha agito in qualità di advisor finanziario. Chiomenti – Studio Legale agisce come advisor legale. L’advisor fiscale dell’operazione è stato Studio Tributario Associato Facchini, Rossi & Soci. La società di revisione e advisor del piano è Deloitte&Touche S.p.A.

Alle azioni ordinarie cum bonus warrant è stato attribuito il seguente codice ISIN IT0005355471 mentre il codice ISIN dei warrant è ISIN IT0005355372. Alle Azioni “Ex ossia le azioni al termine del Periodo di Fedeltà o che dovessero essere oggetto di disposizione da parte degli azionisti nel corso del

Periodo di Fedeltà sarà attribuito il codice ISIN IT0005353575.Il codice alfanumerico è CFM.MI. Il lotto minimo di negoziazione previsto da Borsa Italiana è n. 150 azioni. Specialist della società è Banca Finnat Euramerica S.p.A.,  Research provider è EnVent Capital Markets.

Il documento di ammissione è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione Investor Relator del sito www.crowdfundme.it.

 

CrowdFundMe S.p.A

CrowdFundMe è una piattaforma di equity crowdfunding, autorizzata da Consob, con una forte attenzione alla selezione di potenziali start-up e PMI alla ricerca di fondi per la loro crescita. Dal 2013, anno di fondazione della società, e fino al 15 novembre 2018, CrowdFundMe ha registrato un totale di investimenti raccolti pari a 11.580.000 euro, 41 campagne chiuse con successo e 5.470 investimenti da parte della community, numeri che rendono la società leader di mercato in Italia in termini di campagne lanciate e numero di investitori per campagna. La strategia di crescita di CrowdFundMe punta al consolidamento della propria posizione di leadership sul mercato grazie all’aumento delle campagne lanciate da PMI e alla continua implementazione della piattaforma tecnologia che, da novembre 2018, è la prima in Italia a permettere agli investitori di beneficiare del servizio di rubricazione quote grazie ad un accordo siglato tra CrowdFundMe e Directa SIM.

 

Contatti

CrowdFundMe S.p.A.

Via Legnano 28, 20121 Milano (MI)

t.baldissera@crowdfundme.it

crowdfundme@legalmail.it

Tel: +39 3457212020

 

Nominated Adviser

EnVent Capital Markets Ltd

42 Berkeley Square – London W1J 5AW

Italian Branch, via Barberini n. 95 – 00187 Roma

Milan Office, via degli Omenoni – 20121 Milan

Tel.: +39 06 896841

fmartino@enventcapitalmarkets.uk

 

Investor Relations

Ambromobiliare S.p.A.

Corso Venezia 16, 20121 Milano (MI)

c.zurnedden@ambromobiliare.it

Tel.: +39 02 873 990 69

Devi essere autenticato per lasciare un commento