DeepSpeed da record su CrowdFundMe, quasi 3 milioni raccolti in poche settimane

Un nuovo record per CrowdFundMe, l’unica piattaforma di crowdinvesting quotata a Piazza Affari. La campagna di equity crowdfunding di DeepSpeed, il primo jet navale fuoribordo elettrico, si è infatti conclusa con successo a circa 3 milioni di euro (€ 2.702.970). È la prima volta che una società (in questo caso una startup innovativa) che non sia un veicolo o una holding raggiunge una tale cifra su CrowdFundMe.

 

Tutti i  record di DeepSpeed 2

Inoltre, sono da record anche le tempistiche: in meno di 2 settimane gli ordini d’investimento sono arrivati a 2,2 milioni di euro, mentre i primi 1,2 milioni sono arrivati in sole 24 ore dal lancio (1° dicembre). CrowdFundMe, con questa campagna, si è dimostrata in grado di attirare sia grandi investitori – il chip massimo risulta pari a circa 350.000 euro – sia clienti retail, per un totale di oltre 400 soci che hanno aderito all’equity crowdfunding.

SCOPRI tutti i progetti di CrowdFundMe

“La velocità con cui sono stati raccolti circa 3 milioni di euro dimostra come il portale sia in grado di finalizzare anche operazioni di alto profilo, a cui partecipano investitori sia professionali che retail – ha dichiarato Tommaso Baldissera Pacchetti, Ceo di CrowdFundMe –. Inoltre, l’operazione rientra all’interno di un Round A da 7 milioni di euro, e ciò conferma che il crowdinvesting si sta affermando sempre più e che può creare importanti sinergie anche con la finanza tradizionale“.

 

DeepSpeed e l’aumento di capitale di Sealence SpA

In particolare, questa raccolta online rappresenta una parte del round A di Sealence SpA, la startup innovativa proprietaria del brevetto di DeepSpeed, che prevede un aumento di capitale complessivo di 7 milioni di euro che saranno reperiti anche offline; la società è già in trattativa con alcuni fondi italiani ed esteri, che parteciperanno al round alla stessa valutazione della campagna su CrowdFundMe, ovvero 33,5 milioni di euro.

Una cifra che rappresenta una rivalutazione significativa rispetto al valore pre-money di 5 milioni del precedente equity crowdfunding (ottobre 2019). In tale occasione, DeepSpeed aveva raccolto, sempre su CrowdFundMe, 450.000 euro grazie a 126 soci. Una dimostrazione di come il portale possa non solo chiudere singole operazioni di successo, ma accompagnare le emittenti in un cammino di crescita nel corso degli anni.

Devi essere autenticato per lasciare un commento