SNOWIT LANCIA LA SUA PRIMA CAMPAGNA DI EQUITY CROWDFUNDING SUL PORTALE CROWDFUNDME

L’obiettivo della campagna è la raccolta di 500.000€. Il nuovo capitale consentirà di far crescere il team della start-up soprattutto in ottica di espansione internazionale dell’offerta Snowit e di ulteriori sviluppi tecnologici della piattaforma.

Parte oggi, sul portale CrowdFundMe, prima piattaforma di equity crowdfunding per numero di investitori in Italia, la campagna di equity crowdfunding di Snowit, l’unica piattaforma italiana che raccoglie un’offerta completa di servizi collegati alla montagna e che conta 300.000 follower, oltre 100 partner e più di 40 località sciistiche, tra cui: Courmayeur, Bormio, Cervinia e Pontedilegno-Tonale. Sciatori e snowborder, grazie all’app e al sito Snowitexperience.com, possono accedere a un’offerta completa di servizi: dall’acquisto di skipass e polizze assicurative, al noleggio di attrezzatura sciistica, fino alla prenotazione di esperienze. Obiettivo della campagna è la raccolta di un massimo di 500.000 € e per ogni investitore è stato pensato un particolare “investor kit”: verranno regalate fino a 50 Snowitcard (a richiesta, valore commerciale fino a 250€) per far diventare tutti i nuovi soci anche Snowit Ambassadors. Il capitale raccolto sarà utile a finanziare tutte le attività che consentiranno di eseguire il piano strategico di Snowit, in particolare i capitali raccolti hanno l’obiettivo di far crescere il team, soprattutto in ottica di una espansione internazionale dell’offerta di Snowit, e di ulteriori sviluppi tecnologici della piattaforma.
Novità di quest’anno è anche la FISI Fun Card, nata dalla partnership con FISI – Federazione Italiana
Sport Invernali e il fornitore ufficiale FISI, DimmidiSì. La neonata tessera è dedicata agli appassionati di
sport invernali e mira ad avvicinare al mondo della Federazione tutti coloro che non prendono parte a gare agonistiche, ma vivono la montagna in modo ricreativo e turistico. FISI Fun Card, infatti, dà accesso a una serie di convenzioni presso esercizi commerciali tra cui rifugi, ristoranti, bar, negozi di abbigliamento, noleggi di attrezzatura, centri benessere e altri operatori turistici nelle migliori località di montagna, i quali offriranno sconti fino al 25% sui propri servizi.
“Il turismo invernale è un mercato dove tuttora si riscontra una bassissima adozione delle tecnologie digitali, infatti meno del 5% degli skipass sono venduti online. Se confrontiamo questo dato con il fatto che più del 25% dei servizi di turismo sono oggi acquistati tramite e-commerce1, possiamo capire che questo gap è una grande opportunità per Snowit – dichiara Pasquale Scopelliti Co-founder e CEO Snowit – Le potenzialità di crescita di questo progetto quindi sono evidenti, ma per continuare a crescere contiamo nel supporto di chi è appassionato di digitale e, ovviamente, di montagna.”
“Siamo orgogliosi di poter ospitare Snowit sulla nostra piattaforma. Il mercato turistico è una delle eccellenze italiane ed è in continua crescita. L’altissima competizione impone alle realtà di questo segmento l’offerta di un prodotto o servizio altamente distintivo e caratterizzante. In questo senso, il team di Snowit è stato capace di inserirsi in contesto estremamente frammentato con un prodotto non solo innovativo ma che offre un’esperienza a 360°, diventando così un unicum nel mercato. Non solo: è uno dei pochi casi in cui una startup europea è geograficamente avvantaggiata rispetto alle aziende americane o cinesi, in quanto uno dei maggiori mercati mondiali per lo sport invernale sono proprio le Alpi!” – commenta Tommaso Baldissera Pacchetti, CEO e Founder di CrowdFundMe.
Snowit, the winter experience
E’ un brand di Sportit S.r.l. società fondata nel 2017 a Milano da Pasquale Scopelliti e Riccardo Maggioni, entrambi ex consulenti di Boston Consulting Group. La missione di Sportit è diventare il servizio migliore, contestualizzato e attento ai dati per gli amanti dello sport. Snowit è il loro primo prodotto, ma il suo modello è scalabile e può essere esteso ad altri sport (fitness, sport all’aria aperta, etc.) con grandi sinergie tecnologiche, commerciali e di comunità. Grazie alla propria piattaforma di dati, alla particolare esperienza offerta ai propri clienti e alla rete di partner, Sportit punta a diventare una piattaforma di esperienza sportiva leader a livello mondiale. CrowdFundMe è una piattaforma di equity crowdfunding, autorizzata da Consob, con una forte attenzione alla selezione di potenziali start-up e PMI alla ricerca di fondi per la loro crescita. Dal 2013, anno di fondazione della società, e fino al 15 novembre 2018, CrowdFundMe ha registrato un totale di investimenti raccolti pari a 11.580.000 euro, 41 campagne chiuse con successo e 5.470 investimenti da parte della community, numeri che rendono la società leader di mercato in Italia in termini di campagne lanciate e numero di investitori per campagna. La strategia di
crescita di CrowdFundMe punta al consolidamento della propria posizione di leadership sul mercato grazie all’aumento delle campagne lanciate da PMI e alla continua implementazione della piattaforma tecnologia che, da novembre 2018, è la prima in Italia a permettere agli investitori di beneficiare del servizio di rubricazione quote grazie ad un accordo siglato tra CrowdFundMe e Directa SIM.

Devi essere autenticato per lasciare un commento