Dalle tecnologie di We Wear all’ecosostenibilità di Eco Lab: le novità di CrowdFundMe!

Anche questa settimana tante novità in casa CrowdFundMe. A partire da We Wear, in overfunding con oltre € 100.000 investiti, che entra nell’ultima settimana di raccolta.

La startup innovativa offre – ad aziende della moda, negozi e consumatori – servizi di virtual fitting attraverso la creazione di avatar. Le sue soluzioni consentono trovare la taglia corretta di un prodotto sia online che in-store (tramite tecnologie di 3D scanning nei camerini), nonché visualizzare e personalizzare diversi outfit.

Il business è in espansione: i ricavi complessivi (incassati + da incassare) da inizio anno al 6 settembre sono pari a € 72.668 (a luglio erano € 30.320). Inoltre, We Wear ha chiuso nuovi contratti, per il configuratore 3D e per l’utilizzo della tecnologia di scansione, con una casa di moda italiana. Complessivamente, il valore delle offerte aperte supera quota € 60.000.

E non è finita qui: ci sono cinque nuovi clienti in fase di acquisizione. Inoltre, l’emittente ha ricevuto un riscontro positivo circa un progetto pilota con una maison di un primario gruppo francese, e ora si sta discutendo la fase di go-live.

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Eco Lab: cresce la raccolta

Continuano ad aumentare gli investimenti in Eco Lab, la startup innovativa che realizza prodotti detergenti 100% naturali e biodegradabili. Sono articoli unici, che hanno capacità igienizzante e, al contempo, non hanno controindicazioni in caso di ingestione o inalazione.

Seguendo gli stessi principi, la società svilupperà anche una linea cosmetica e un detergente nanotecnologico.

Ad oggi, l’emittente ha fatturato circa € 400.000 e prevede di chiudere il 2023 con ricavi per oltre € 1.300.000 e un utile di € 175.000. Inoltre, è stato recentemente perfezionato un accordo con l’ASL di Bari per € 200.000 di forniture, e sono in corso trattative per ulteriori commesse presso cliniche private grazie all’alleanza commerciale con HTS MED. In aggiunta, sono in definizione partnership per la vendita tramite GDO e con alcuni rivenditori di cancelleria per uffici (come Lyreco e Moar).

L’efficacia e l’ecosostenibilità dei prodotti – coperti da brevetto – sono validate dall’Università di Ferrara e dal laboratorio Medilabor. Gli articoli di Eco Lab, pertanto, possiedono i requisiti per essere certificati sia Ecolabel (etichetta europea) che Presidio medico chirurgico, caso unico sul mercato.

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Aestas, parla Giulio Sapelli

Aestas sbarca su CrowdFundMe e si prepara all’IPO su Euronext Paris, prevista entro la fine del 2023. La società, tra le principali boutique di consulenza indipendenti italiane, è in netta crescita: nel 2022 il fatturato si è attestato a circa € 4.000.000 (+366% rispetto al 2021) con un EBITDA di € 1.000.000.

Giulio Sapelli, presidente di Aestas nonché economista di livello internazionale, ha raccontato il progetto su Class CNBC:

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