Dall’aparthotel di Quantum al successo di DeepSpeed: le novità di CrowdFundMe!

CrowdFundMe dà il benvenuto al nuovo progetto Quantum 1, che per presentarsi agli investitori ha organizzato un Webinar lunedì 5 dicembre alle 18 (clicca qui per registrarti e scoprire di più).

Si tratta del primo progetto, con ritorno stimato al 49% nel 2026, di una serie di immobili che saranno acquistati e riqualificati (per essere messi a reddito diventando appunto aparthotel) per accogliere un ampio target di clienti (lavoratori, universitari etc.).

I punti di forza sono diversi:

  • L’accordo preliminare per il primo immobile a Milano, in zona Bovisa, è già stato definito, con un prezzo a sconto rispetto alla media del quartiere.
  • Quantum ha ideato un nuovo modello di ricettività residenziale automatizzato e moderno; grazie al partner Homeniscent, azienda specializzata nelle smart-home, sarà possibile avere tecnologie per monitoraggio dei consumi, sensori (presenza, umidità, apertura finestre) e altre innovazioni.
  • Negli aparthotel vi saranno servizi di coworkingmobilità elettrica e palestre.
  • L’immobile si trova in prossimità del nodo ferroviario Bovisa e a poca distanza dal Politecnico di Milano, che ogni anno attira oltre 40.000 studenti. La zona è oggetto di interventi di riqualificazione, anche nell’ambito delle Olimpiadi 2026, e i valori immobiliari sono “destinati” a crescere.
  • Entro il 31/12/26 è prevista la vendita dell’intera struttura, arrivando così al 49% di ROI sopracitato.

Il progetto è reso possibile da un team con elevate competenze di settore: i founder sono Andrea Maffi, già fondatore di Trusters, e Stefano Bettanin, già fondatore di Rentopolis (gestore affitti di medio e breve termine).

Investi in Quantum

Ultimi giorni per investire in Open Seed

Ultima settimana per investire in Open Seed, holding di partecipazioni nata nel 2016 per finanziare imprese ad alto potenziale in fase pre-seed, e affiancarle nel percorso di crescita. L’emittente, che ha raccolto oltre 415.000 euro, detiene 25 partecipazioni in startup.

Tramite Open Seed si investe in un portafoglio diversificato di società innovative, selezionate da un team con elevata esperienza. Non è un caso che la holding registra una performance di rendimento medio degli investimenti pari a oltre 4x in 5 anni. Tra i casi di successo si segnalano:

  • Premoneo – Exit con vendita quote a un valore x4 rispetto al capitale investito
  • Treedom – Cresciuta da una valutazione di 10 milioni a oltre 43 milioni dopo l’ultimo aumento di capitale
  • CleanBnB – Ingresso con valutazione a 500.000 euro. Oggi è una società quotata da circa 10 milioni di euro

Investi in Open Seed

YurekAI al fotofinish

 Anche YurekAI, la startup innovativa che ha sviluppato un’app hi-tech per la ricerca immobiliare, conclude il suo round (in overfunding) tra una settimana.

La sua soluzione è utile sia per le agenzie che per l’utente finale, ed è già stata scelta da un player come il gruppo Gabetti. L’approccio innovativo di YurekAI ha convito Metropolis VIP Real Estate, agenzia immobiliare svizzera, a effettuare un nuovo investimento da 50.000 euro.

Valerio Villa, Co-Founder della società elvetica, è stato chiaro: “Sono stato tra i primi, già nel 2021, a investire in YurekAI. Ho scelto di rinnovare la mia fiducia nel progetto, reinvestendo anche ora su CrowdFundMe“. Villa ha sottolineato che “YurekAI sta aprendo nuovi mercati internazionali (tra cui Montecarlo e USA, oltre ai Paesi già in sviluppo come gli Emirati Arabi Uniti, la Svizzera, l’Italia e la Spagna) e sta implementando nuove funzioni nell’app. Questo mi porta a prevedere nei prossimi 3/5 anni un’espansione internazionale con l’attivazione completa della monetizzazione; momento utile per l’Exit, quando si raggiungerà un punto apicale di espansione”.

La tecnologia YurekAI, in particolare, integra intelligenza artificialeassistente vocale e un algoritmo predittivo per ottimizzare l’interazione tra utenti e agenzie. In poco tempo, ha attirato partner di altro profilo come Carlo Abbiati (esperto di investimenti Real Estate a Dubai) ed è già utilizzata da più di 1.000 attività immobiliari.

Investi in Yurekai

DeepSpeed, al via la fornitura in Nuova Zelanda

Nuovo successo per DeepSpeed, il primo motore hydrojet elettrico a zero emissioni sviluppato da Sealence. Di recente, come annunciato dal Ceo William Gobbo, la società ha spedito “il primo powertrain Deepspeed ad un Cliente in Nuova Zelanda, dimostrando che la SEALENCE è in grado di agire su scala globale”.

Il powertrain ha le seguenti caratteristiche: 6 batterie SAFE-li per complessivi 500 kWh, che andranno montate su una gamma di imbarcazioni aventi 14 metri di lunghezza; la propulsione è affidata a 4 jet DeepSpeed modello 420 per oltre 1000cv; le imbarcazioni saranno utilizzate in ambito turistico con particolare riferimento agli sport acquatici,e raggiungeranno circa la velocità di 25 nodi con le persone a bordo.

Investi in DeepSpeed su CFM Board

Devi essere autenticato per lasciare un commento