YurekAI

La tecnologia, già scelta dal gruppo Gabetti, che innova la ricerca immobiliare impiegando l’intelligenza artificiale e un algoritmo predittivo

Società: YUREKAI S.R.L.
Progetto concluso

Obiettivo

€ 200.000

Investiti

€ 207.100

Pari al 4,8% equity

Equity

4,7%

Valutazione

€ 4.078.571

Premoney

104%

Tipo progetto

Equity

Chip minimo

€ 500

Tipo società

Startup Innovativa

Tipo quota

A: 35.000; A (Soci/Professionali): 5.000; B
Algoritmo predittivo proprietario che trova clienti per le agenzie immobiliari e aggiorna le descrizioni degli annunci
Oltre 1.000 agenzie immobiliari già clienti
Già partner di gruppi quali Gabetti Holding, Professionecasa e Grimaldi Immobiliare
Mercato in espansione a +16% annuo da 2022 a 2032

Descrizione

[I founder sono a disposizione per chiamate one-to-one con i potenziali investitori interessati a confrontarsi e ad approfondire eventuali tematiche: clicca qui per fissare una call]

YurekAI è la startup innovativa che ottimizza la ricerca immobiliare impiegando l’Intelligenza Artificiale e un algoritmo predittivo. In pochi mesi, è già utilizzata da oltre 1.000 agenzie e dal gruppo Gabetti.

Il servizio è utile a:

Agenzie immobiliari: tramite abbonamenti ad hoc in software as a service, YurekAI offre diversi vantaggi:

  1. Lead generation che – tramite il machine learning – si auto perfeziona, restituendo alle agenzie persone realmente interessate a specifiche tipologie di immobile.
  2. Dà la possibilità di tracciare le performance e ottimizzare il budget pubblicitario.
  3. Offre l’aggiornamento automatizzato delle inserzioni, con auto perfezionamento delle descrizioni a seconda degli interessi principali dell’utente.

Utenti: Intelligenza Artificiale per facilitare l’utente leggendo i suoi interessi e i suoi dati, fornendo i migliori risultati in pochi secondi al posto dei comuni filtri generici.

Ad oggi, solo per il database italiano, sono presenti oltre 50.000 immobili (si veda qui la video presentazione del founder De Maio).

Perché investire

Mercato PropTech: Secondo uno studio StartUs Insight, delle 10 tecnologie PropTech che più impattano l’industria dell’immobiliare, le 4 in cui YurekAI è coinvolta sono: Intelligenza Artificiale, Big Data Analytics, Software per la gestione immobiliare e Piattaforme di aggregazione immobiliare.

Crescita di mercato: Il mercato di riferimento è dato in crescita del 16% annuo da oggi al 2032.

Soluzioni Tecnologiche: YurekAI risolve problemi che accomunano i principali portali di successo a livello internazionale e nel contempo velocizza e incrementa le performance del processo di compravendita.

Partnership: YurekAI ha attratto investimenti e partnership esclusive da parte di top player del settore a livello internazionale, tra cui Trusters, Carlo Abbiati (tra i principali esperti a livello internazionale di investimenti immobiliari a Dubai), Gabetti Holding (con i marchi Gabetti, Professionecasa e Grimaldi) e alcuni tra i più importanti player della realtà immobiliare in Svizzera.

Scalabilità e internazionalizzazione: Assieme ai sopra citati partner, la società intende allargarsi in Stati Uniti, Dubai, Sud America, Spagna e Isole Canarie

Exit: La strategia di Exit è quella di cedere parte o totalità della tecnologia a un portale top player di settore che necessiti di uno strumento per migliorare le performance della propria rete di agenzie.

Risultati raggiunti

In pochissimo tempo (operatività a partire da giugno 2022) sono stati già raggiunti i primi risultati:

  • Più di 1.000 agenzie italiane che utilizzano YurekAI;
  • Più di 750 utenti attivi;
  • 15 soci partner internazionali;
  • Presenti sul mercato svizzero dal dicembre 2020 con le prime due agenzie pilota;
  • La prima raccolta di capitali – avviata nel corso del primo anno di attività con l’impiego di fondi in ricerca e sviluppo – si è conclusa con successo raggiungendo il target strategico di € 260.000. Le richieste di investimento hanno superato questa soglia e chi non ha potuto investire precedentemente potrà farlo ora tramite la campagna di equity crowdfunding.
  • Acquisizione di clienti leader in Italia (Gabetti, Professionecasa e Grimaldi);
  • Applicazione bilingue (italiano e inglese) ora in fase di traduzione in spagnolo, francese e tedesco.

Impatto Covid-19

La pandemia Covid-19 non ha registrato un impatto negativo a livello di mercato immobiliare, bensì ha fatto sorgere l’esigenza delle persone di cercare un’altra casa che avesse spazi più grandi o esterni.

Come investiremo i capitali raccolti

I capitali raccolti saranno investiti secondo il seguente schema:

  • 70% marketing per velocizzare la procedura di diffusione della tecnologia nei Paesi in cui sta per essere lanciata.
  • 30% R&D per rilasciare tutti i moduli attualmente in lavorazione che prevedono l’apertura dei target: turistico, investitori immobiliari, case per studenti ed infine il metaverso.

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