Da Linkable al round in chiusura di Tomato+: le novità di CrowdFundMe!

Con oltre 75.000 euro raccolti, è quasi in overfunding  Linkable, la startup innovativa che sviluppa e-bike e monopattini elettrici (e-scooter) con caratteristiche tecniche ed estetiche superiori alla concorrenza.

L’innovatività dei suoi prodotti – in termini di ultra–portabilitàmeccanicadesign e ingegneristica – è comprovata dal rilascio di 10 brevetti. In particolare, si segnalano:

  • Elisa: monopattino elettrico che, chiuso, ha le dimensioni di una racchetta da tennis. E’ caratterizzato da un mix di meccanismi avanzati (tra cui ruote basculanti e pedana ad apertura automatica)
  • Figaro: monopattino elettrico con motore da 500 Watt, che può essere trasformato in un trolley grazie al meccanismo di ripiegamento brevettato
  • Lucido: e-bike pieghevole da 26 pollici e 250 Watt dalle caratteristiche uniche: sofisticati meccanismi di ripiegamento, cambio automatico e assenza di catena o cinghia

L’eccellenza di questo portafoglio prodotti si deve all’elevato know-how dell’azienda, sia a livello di management che ingegneristico. Per esempio, il CEO Francesco Guidetti era membro del team che ha venduto (per oltre € 600 milioni) la startup Powwow a Nestlé Waters.

Investi in Linkable

Ultima chiamata per partecipare al successo di Tomato+

Ultimi 2 giorni di round per Tomato+, l’azienda che ha sviluppato delle innovative serre idroponiche per la coltivazione automatica di verdure, germogli e funghi in cialde brevettate.

  • L’emittente, in overfunding con oltre 340.000 euro raccolti, possiede svariati punti di forza:Tomato+ ha avviato forniture per 42 milioni di euro 
  • L’emittente vanta clienti sia industriali che governativi (Stato del Lussemburgo)
  • I sistemi sono automatizzati, non richiedono personale specializzato e offrono produzioni certe (non essendo influenzate dal meteo)
  • E’ una PMI innovativa e può distribuire utili
  • Sono in corso trattative con nuovi attori istituzionali, per replicare il business nel Benelux, e con una multinazionale per espandere la distribuzione in 30 Stati

Il modello avviato in Lussemburgo prevede l’installazione di sistemi Horto (di seguito il video) in prossimità di scuole, ministeri e caserme per avere verdure a cm0.

Si tratta di un progetto che genera un fabbisogno costante di cialde per 10 anni, per un valore totale di circa 30 milioni di euro.

Investi in Tomato+

Quantum, tutto pronto per il Webinar

[SAVE THE DATE] – Lunedì 19 dicembre alle 18.00 | Partecipa al Webinar dedicato agli ultimi giorni di raccolta di Quantum, l’innovativo aparthotel di Milano: clicca qui per registrarti gratuitamente e scoprire i dettagli!

Quantum 1 è il primo progetto, con Exit stimata nel 2026, di una serie di immobili che saranno acquistati e trasformati in aparthotel innovativi. L’accordo preliminare per il primo immobile a Milano, in zona Bovisa, è già stato definito, con un prezzo a sconto rispetto alla media del quartiere.

Quantum – in overfunding con +260.000 € – ha ideato un nuovo modello di ricettività residenziale che punta sulla modernità. Le strutture avranno tecnologie per monitorare i consumi, sensori (presenza, umidità, apertura finestre) e altre innovazioni. Negli aparthotel, inoltre, vi saranno servizi di coworkingmobilità elettrica e palestre.

La location scelta per il primo progetto è strategica: si trova in prossimità del nodo ferroviario Bovisa e a poca distanza dal Politecnico di Milano, che ogni anno attira oltre 40.000 studenti. La zona è oggetto di interventi di riqualificazione, anche nell’ambito delle Olimpiadi 2026, e i valori immobiliari sono “destinati” a crescere.

Investi in Quantum

Devi essere autenticato per lasciare un commento