La campagna con il maggior numero di soci chiude domani! (La settimana di CrowdFundMe 2/2019)

11 gennaio 2019, 485 visite

Sono ufficialmente ripartite a pieno regime tutte le nostre attività e riprendono anche le dirette live delle nostre società emittenti! Dalla prossima settimana, infatti, torneremo a dare la possibilità a tutti di confrontarsi direttamente con le società che stanno raccogliendo capitali, tramite diretta Facebook e Telegram. Partiremo quindi con la diretta Facebook di Snowit martedì 15 gennaio dalle 18:00 alle 19.00, in cui sarà presente Pasquale Scopelliti, CEO di Snowit, che aggiornerà gli investitori sulla performance della startup innovativa, che intanto ha sorpassato l’81% arrivando a raccogliere €121.700 da 71 investitori!

Come fare per partecipare? Ti basterà solo cliccare qui per raggiungere la pagina Facebook di CrowdFundMe e collegarti alla diretta! Sarà possibile seguire le domande e le risposte della diretta Facebook anche dalla community Telegram di CrowdFundMe: clicca qui per entrare a far parte della community Telegram!

Domani, sabato 12, sarà l’ultimo giorno per investire in Winelivery, che ha già superato €1.150.000! Winelivery è una delle startup innovative italiane con il più alto tasso di crescita annuo, come dimostrano anche i dati condivisi dalla società stessa (aggiornati al 16/12):

  • Bottiglie consegnate+350% rispetto al 2017
  • Download app+300% rispetto al 2017
  • Utenti registrati+250% rispetto al 2017

Clicca qui e leggi l’articolo del Corriere per ripercorrere la crescita di Winelivery!

Questa settimana abbiamo anche fatto il punto sui risultati del 2018, l’anno in cui abbiamo potuto accelerare le nostre attività e raccogliere i frutti di quanto fatto nel 2017! Cliccando qui, potete leggere l’intero riepilogo dei dati di crescita del 2018, dove il dato più evidente è il capitale raccolto, che ha superato €8.700.000 (contro gli €3.500.000 del 2017, +149%) e accompagna il numero dei progetti lanciati: 30 (rispetto ai 23 del 2017), con tanto di record per la più grande campagna conclusa con successo in Italia, con una raccolta di €2.250.000 e 495 investitori.

Insomma possiamo affermare che il 2018 sia stato l’anno in cui sempre più investitori hanno capito le potenzialità dell’equity crowdfunding in ottica di diversificazione del portafoglio e potenziale di remunerazione dell’investimento, probabilmente anche grazie a casi di successo come le campagne di CleanBnB e Winelivery che, grazie al numero elevato di investimenti raccolti, successivi a quelli del 2016 per CleanBnB e del 2017 per Winelivery, hanno fatto accrescere il valore delle quote dei primi investitori rispettivamente di 10 volte e 6 volte.

Anche Websim ha parlato della nostra crescita, sottolineando inoltre il grande valore del nostro più recente e importante sforzo, ossia il collocamento nel mercato AIM di Borsa Italiana che sta proseguendo e terminerà venerdì 18 gennaio. Ricordiamo che il collocamento è aperto sia ad investitori istituzionali sia ai retail attraverso sottoscrizioni in aumento di capitali, gestite da Directa Sim (http://www.websimaction.it/?p=25874).

E per terminare in bellezza la settimana, eccovi le foto del nostro tram che circolerà ancora per qualche settimana nel centro di Milano 🙂

Buon fine settimana!

Devi essere autenticato per lasciare un commento