I-RFK brinda: Websolute sbarca in Borsa col botto! (La settimana di CrowdFundMe)

I-RFK può già brindare al primo successo. A poche settimane dalla chiusura della raccolta su CrowdFundMe, l’investment company ha infatti visto quotarsi (col botto!) una delle sue partecipate. Parliamo di Websolute, una PMI innovativa che si occupa di comunicazione web e digital marketing.

Il 30 settembre è avvenuto il gran debutto su AIM: «Le azioni hanno aperto a 2 euro, al di sopra del prezzo di collocamento di 1,50 euro; sono state sospese per eccesso di rialzo nel pomeriggio, con un guadagno teorico del 42,47%, per poi chiudere la seduta a 2,30 euro, in rialzo del 53,33%», spiega BeBeez.

La testata prosegue spiegando che «Websolute ha chiuso il 2018 con un valore della produzione per 12,8 milioni di euro, un ebitda di 1,7 milioni di euro, un utile netto di 0,7 milioni di euro e un debito netto di 2,5 milioni di euro. Innovative-RFK era entrata in Websolute nel giugno 2018, rilevando una quota del 20% della società. Il suo ingresso nel capitale è stato il nuovo punto di partenza di un ambizioso progetto di crescita che puntava alla quotazione di Websolute Group su Aim Italia entro il 2019» (clicca qui per leggere l’approfondimento completo).

CrowdFundMe dimostra così di aver saputo selezionare un’altra emittente in grado di crescere e creare valore per i soci. E questo è solo l’inizio.

Buon fine settimana a tutti!

Devi essere autenticato per lasciare un commento