Da EasyGlamping a We Wear: le novità di CrowdFundMe!

Su CrowdFundMe sbarca una nuova opportunità d’investimento equity in ambito immobiliare. Parliamo di EasyGlamping, un progetto di glamping (camping di lusso) promosso da Enrico Pandian, startupper di successo nonché fondatore di Checkout Technologies (Exit), che già gestisce strutture ricettive dal 2014.

Il campeggio, ecosostenibile, sorgerà sulla Spiaggia di Capitana, tra le più affascinati della Sardegna meridionale, a poca distanza da Villasimius e dall’aeroporto di Cagliari. E offrirà soluzioni confortevoli e servizi esclusivi (es. bar tematici, tende di grandi dimensioni con frigo e condizionatore).

  • Per gli investitori sono previsti diversi benefici:Piano di buyback (riacquisto quote) con un tasso stimato dell’8% annuo per i primi 10 anni: la richiesta di liquidazione si può effettuare dopo almeno 12 mesi di detenzione delle quote
  • EasyGlamping SpA è una startup innovativa e consente le detrazioni fiscali del 30%
  • L’emittente stima di generare profitti fin dal primo anno e inizierà a distribuirli dopo il terzo anno

Investi in EasyGlamping

Al via il round di We Wear

We Wear è la startup innovativa che offre – ad aziende della moda, negozi e consumatori – soluzioni di virtual fitting attraverso la creazione di avatar. In particolare, i servizi consentono di trovare la taglia corretta di un prodotto sia online che in-store (tramite tecnologie di 3D scanning nei camerini), nonché visualizzare e personalizzare diversi outfit.

Grazie a We Wear, le aziende riducono il tasso del reso online, costoso e inquinante. Inoltre, migliorano le esperienze omnicanale e trovano nuove leve di marketing grazie alla raccolta dati derivante dalla gestione degli avatar, tramite app, da parte dei clienti.

  • In 2 anni, la società ha generato oltre 4.500 avatar di persone reali e più di 30.000 raccomandazioni taglie
  • Il business è pronto per scalare: i fondi raccolti serviranno per accelerare l’espansione attraverso attività di acquisizione di nuovi consumatori e clienti tra le aziende della moda, ma anche per entrare in altri settori, ad esempio nel fitness e nel gaming
  • We Wear opera in un mercato interessante anche in termini di Exit. Per esempio, nel 2022 Google ha acquisito Alter, una startup di avatar che aiuta creatori e marchi a esprimere la propria identità virtuale, per circa $ 100 milioni

Investi in We Wear

CreationDose accelera la crescita

CreationDose, emittente di CrowdFundMe, ha chiuso il il 2022 con un fatturato di 1,7 milioni e un Ebitda positivo. Lo riporta Engage in un articolo dedicato alla società nata nel 2018 con la mission di creare contenuti, “coinvolgendo community di creator”.

CreationDose, “guidata dal Founder & Ceo Alessandro La Rosa e composta da un team di più 40 talenti”, si è “affermata sul mercato come una realtà capace di aiutare i brand a raggiungere le nuove generazioni: dalla produzione di short-video alla gestione dei canali TikTok, CreationDose coglie infatti in anticipo le tendenze delle NewGen e le trasforma in branded content, coinvolgendo le community di creator e influencer, grazie anche alla talent agency Atomical, controllata del gruppo”.

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