Da EasyGlamping a Tips Here: le novità di CrowdFundMe!

Su CrowdFundMe procede veloce un progetto di turismo esperienziale ed ecosostenibile, che sorgerà sulla Spiaggia di Capitana, tra le più affascinati della Sardegna, a poca distanza da Villasimius e dall’aeroporto di Cagliari. Parliamo di EasyGlamping, la cui raccolta ha superato quota € 950.000 (overfunding) grazie a 150 investitori.

Il progetto si basa sull’avviamento di un glamping (camping di lusso) ed è promosso da Enrico Pandian, startupper di successo nonché fondatore di Supermercato 24 e Checkout Technologies (Exit), che già gestisce strutture ricettive dal 2014.

Come spiegato dal Sole 24 Ore, “è un progetto innovativo nel campo del glamping, che combina le tradizionali attività di campeggio con soluzioni confortevoli e servizi aggiuntivi (dalle lezioni di yoga al juice bar depurativo, sino alla produzione “interna” di prodotti biologici, tra cui ortaggi e uova)”.

Per gli investitori sono previsti diversi benefici:Piano di buyback (riacquisto quote) con un tasso stimato dell’8% annuo per i primi 10 anni: la richiesta di liquidazione si può effettuare dopo almeno 12 mesi di detenzione delle quote

Investi in EasyGlamping

Seda SpA punta su Dico Technologies

Dico Technologies è una startup innovativa specializzata neii sistemi di Comunicazione Aumentativa e Alternativa (CAA). Grazie alla sua tecnologia proprietaria, i pazienti che non possono parlare – ad esempio perché sottoposti a ventilazione – diventano in grado di comunicare (qui il video sul funzionamento).

L’emittente vanta una partnership per la distribuzione in Italia con SEDA SpA, azienda di forniture mediche che è entrata anche nel capitale sociale, che ha così motivato la sua scelta: in ambito CAA, “Dico è il dispositivo che più di tutti risponde alla nuova crescente necessità degli operatori sanitari. È brevettato e offre una soluzione tecnologicamente avanzata e allo stesso tempo semplice, di facile apprendimento, con funzione multilingua” (leggi qui l’intervista completa).

Ad oggi, il dispositivo è già adottato in 12 terapie intensive. Il dott. Carlo Capra, direttore del Servizio di Anestesia e Rianimazione degli ospedali Magenta e Abbiategrasso, ha spiegato che “il personale medico e infermieristico ritiene il dispositivo parte integrante del processo di cura” e ne viene proposto l’uso abituale.

Investi in dico technologies

Il Sole 24 Ore accende i riflettori su Tips Here

Il Sole 24 Ore racconta l’espansione internazionale di Tips Here, “la startup che permette a chiunque di arrotondare le proprie entrate attraverso la segnalazione di immobili in vendita nel proprio condominio o quartiere”.

Il quotidiano ha sottolineato la scelta della società di “allargare il raggio d’azione” sbarcando anche in “Spagna, grazie a una partnership con MyIbiza Estate, uno dei principali player spagnoli del settore immobiliare e leader di mercato a Ibiza”.

“Siamo da sempre consapevoli che investire in tecnologia e innovazione rappresenti la chiave per crescere ed evolversi, soprattutto in un settore come quello immobiliare che è notoriamente ancora molto analogico”, racconta Carlo Teofoli, Ceo di MyIbiza Estate. “Ibiza, e la Spagna in generale, rappresentano un mercato in forte espansione, caratterizzato da un contesto internazionale di grande rilevanza. Di conseguenza, restare sempre aggiornati è fondamentale per continuare a crescere e svilupparsi. La partnership con Tips Here è un passo fondamentale in questa direzione perché si tratta di un servizio che migliora notevolmente l’esperienza degli acquirenti e degli agenti immobiliari”.

Si partirà quindi dalla celebre località turistica spagnola, per poi espandersi in tutto il mercato iberico già da metà 2024.

Investi in Tips Here

Devi essere autenticato per lasciare un commento