Come usiamo Telegram? (la settimana di CrowdFundMe 23/2018)

9 giugno 2018, 298 visite

È passata solamente una settimana da quando abbiamo aperto il gruppo Telegram di CrowdFundMe (potete accedervi liberamente al link https://t.me/CrowdFundMe) e abbiamo già oltre 160 iscritti!

È il gruppo Telegram più grande in Italia in cui si parla di opportunità di investimento tramite equity crowdfunding, startup, PMI e finanza alternativa!

Ma come stiamo utilizzando questo nuovo canale di comunicazione? Nel gruppo trovate:

  • Il nuovo appuntamento con l’Ask Me Anything, uno spazio in cui gli investitori e tutti gli interessati possono interagire con le società che stanno raccogliendo capitali con noi! Questa settimana i protagonisti dell’Ask Me Anything sono stati Antonio Giarrusso e Jacopo Paoletti, founders di Userbot, che hanno risposto alle domande degli investitori: puoi leggere tutte le domande e le risposte a questo link. E non solo! La conversazione non poteva terminare meglio, a dimostrazione del fatto che una campagna di equity crowdfunding è anche una vera e propria campagna di marketing… guardate qui!
  • il nostro servizio di Rassegna Stampa, dove ogni mattina vi presentiamo una selezione degli articoli letti dal team di CrowdFundMe il giorno precedente (il week-end nel caso del lunedì).
  • tutti gli aggiornamenti sulle nostre attività e sulla nostra partecipazione agli eventi. Ieri, ad esempio, siamo stati ospiti di Milano Finanza per la Digital Experience Week.

Iscrivetevi liberamente al nostro gruppo Telegram per poter leggere le migliori news dal mondo equity crowdfunding, finanza alternativa, startup e innovazione!

Continua la nostra partnership con Linkiesta per indagare il ruolo delle donne nella finanza, questa settimana infatti abbiamo partecipato, insieme alla redazione de Linkiesta, al Womenomics, il 12° Forum Economico Italo-Tedesco sulla parità di genere in ambito professionale. Durante il convegno è stato presentato lo studio “Equità di genere e crescita economica: uno sguardo a Italia e Germania”, realizzato dalla Camera di Commercio Italo-Germanica in collaborazione con Ipsos, insieme a casi di successo di gender equality, un tema che, come sapete, ci sta davvero a cuore. Potete leggere l’intero articolo de Linkiesta a questo link.

Le nostre campagne online continuano con grande successo:

  • il record italiano per il volume di raccolta di una campagna di equity crowdfunding continua a crescere: Glass To Power è arrivata a €1.564.870 e restano ancora 36 giorni per investire
  • Predix.it è la new entry di questa settimana, che a pochi giorni dal lancio ci sta già dando soddisfazioni arrivando a €14.900
  • iLive Music, a pochissimi giorni dall’apertura è già stata chiusa per aver esaurito l’intero aumento di capitale: ben €240.000 raccolti da 39 investitori, una delle campagne più rapide che abbiamo mai lanciato
  • Userbot sta quasi per esaurire l’aumento di capitale, con €178.811 raccolti
  • In Silico Trials è arrivata a €235.100 e restano solamente 17 giorni per investire
  • Yougardener sta per raggiungere il primo obiettivo con €68.700 raccolti da 33 investitori

… e sono in arrivo altre novità!

Buon weekend! 😉

Devi essere autenticato per lasciare un commento