Telemedicina e innovazione: CardioaCasa sbarca su CrowdFundMe!

L’invecchiamento della popolazione, l’aumento dei pazienti con malattie croniche e la saturazione degli ospedali stanno accelerando la domanda di assistenza sanitaria a distanza. E il nuovo round online su CrowdFundMe permette di investire in questo mercato.

Si tratta di CardioaCasa, startup innovativa specializzata nella telemedicina cardiologica. In particolare, la società offre servizi a domicilio per la cura e la prevenzione di malattie cardiovascolari, eseguiti attraverso processi e strumenti certificati. Per esempio, è possibile effettuare elettrocardiogrammi (Holter e ECG) con standard ospedalieri e validità clinica ai fini di legge.

Il modello è digitale e fisico: infermiere in loco, centrale operativa e cardiologo in collegamento telematico. Tale format è gestito da un team di alto profilo, tra cui manager e imprenditori con esperienza in startup ed Exit, con riferimento a Domec Spa, acquisita nel 2021 da Omnio Global.

In termini generali, il settore di riferimento di CardioaCasa è molto dinamico. Secondo Speedinvest, tra la fondazione delle startup di telemedicina e la loro Exit intercorre una media di 5 anni. Inoltre, il trend di operazioni M&A in ambito Healthcare rimane solido anche nel 2023 (qui il focus).

Investi in Cardioacasa

I fondi del round serviranno per consolidarsi sul mercato, potenziare la tecnologia e fare attività di marketing. Ad oggi, nonostante la recente costituzione (febbraio 2022), CardioaCasa presenta risultati significativi: 29 aziende coinvolte in fase di validazione, 3 amministrazioni comunali patrocinanti, servizio domiciliare già operativo in Veneto.

L’attività è pronta per essere scalata in tutta Italia, area caratterizzata da condizioni favorevoli (il 23,2% della popolazione è over 65). A livello globale, l’Home Healthcare arriverà a un giro d’affari di oltre  600 miliardi nel 2030 con tasso CAGR del 7,96% (Grand View Research).
  • Team con esperienza in startup di successo ed Exit
  • Impatto sociale: sanità accessibile a tutti
  • Servizi ad alto standard qualitativo
  • Modello di business scalabile in tutte le regioni italiane

Investi in Cardioacasa

Devi essere autenticato per lasciare un commento