Swim Your Style diventa venditore Prime di Amazon e vola in overfunding!

Sono tante le novità in casa Swim Your Style, la startup che ha sviluppato la prima e unica gamma di integratori studiata per ogni stile di nuoto, secondo sport più praticato in Italia secondo l’Osservatorio di Banca Ifis.

In primis, l’emittente è volata in overfunding e adesso punta all’obiettivo massimo di € 350.000. Un altro successo riguarda invece la distribuzione: Swim Your Style è diventata venditore Prime su Amazon, potenziando il canale e-commerce. Inoltre, ha affidato la logistica a un’azienda esperta, all’interno di una strategia che ridurrà il rapporto costo/unità all’aumentare dei volumi (ottimizzerà così i numeri attuali, riportati nella tabella).

Investi in swim your style

La società, nonostante sia operativa da pochi mesi, è già presente in circa 8.000 farmacie fisiche e 80 farmacie online. E i pezzi venduti sono in crescita: 101 nell’intero mese di dicembre e 132 tra 1-28 gennaio. Mentre, per accelerare la commercializzazione, l’emittente continua a stringere nuove partnership con piscine e operatori del settore. Per esempio, si segnala la collaborazione con Stefania Pirozzi, nuotatrice olimpionica, che sta pubblicizzando Swim Your Stile sui social.

In ottica di Exit, si punta all’acquisizione da parte di un grande player. Infatti, il settore di riferimento è caratterizzato da un alto numero di fusioni&acquisizioni (es. Specchiasol, Named e Phyto Garda). E l’emittente è appetibile poiché il suo è l’unico portafoglio prodotti focalizzato sulle esigenze del nuotatore, evitando così all’atleta costosi mix di integratori non specifici.

Tale format sui generis è merito del comprovato know-how dei fondatori dell’emittente, già protagonisti del successo di superelio.com, primo marketplace B2B nel settore farmaceutico.

  • Unica gamma di integratori studiata per il nuoto
  • Distribuzione capillare: 8.000 farmacie fisiche e 80 online
  • Team specializzato nel nuoto e nel settore farmaceutico
  • Mercato con alti margini e in continua crescita

Investi in swim your style

Devi essere autenticato per lasciare un commento